marika ha scritto:Resto sempre più affascinata ogni volta che uscendo dalla metro mi trovo davanti l'imponente Colosseo. Mi chiedo perchè oggi non sappiano più costruire come prima.
marika ha scritto:voglio rovinare questo topic con una foto dei lavori della stazione Tiburtina!
Roma è anche lavori continui per migliorare (si spera) il trasporto pubblico e privato: questo significa scavi e giri assurdi per raggiungere zone vicinissime.
Rob ha scritto:Non li hanno ancora stanziati i fondi per la ricostruzione?
Non aggiungo altro, ci siamo capiti...
Posto le altre fotografie che ho scattato: partendo da dove Via dei Fori Imperiali arriva a Piazza Venezia, ho scattato una fotografia alla Piazza con tanto di carrozza pronta a portare a spasso i turisti; poi una serie di fotografie al Vittoriano, una alla Basilica di Santa Maria in AraCoeli e un'altra dal centro della Piazza inquadrando Via Del Corso (sul lato opposto di Piazza Venezia rispetto all'Altare della Patria).
In una della fotografie che ho scattato al Vittoriano dal centro di Piazza Venezia si vedono vari turisti sulle aiuole: mi chiedevo se ci potevano stare e potevo salire sull'aiuola per scattare...
Non mi sembrava una cosa molto civile... Poi mi sono decisa a farlo e, appena avevo finito, sono arrivati due poliziotti in moto fischiando per far capire ai turisti che dovevano alzarsi. Nel frattempo io ero già scesa, avevo scattato una foto un po' laterale e mi ero incamminata verso la fermata dell'autobus.
Notate che bello il Colosseo sulla sinistra dell'Altare della Patria.