Portabilità da AOM a Wind

Tariffe, promozioni e news dal mondo Wind
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho da poco chiamato il 155 dalla sim di mio padre. Mi ha risposto un operatore con una voce chiara e un tono gentile: al solito, non mi ha chiesto i dati personali (come fanno sempre alla Tim, qualsiasi sia la richiesta), ma ha risposto gentilmente alle mie domande.
Facendo finta di non sapere nulla di portabilità, ho chiesto se fosse possibile portare un numero Tim su una sim Wind già attiva e, in caso affermativo, se per farlo fosse necessario recarsi in un negozio Wind. La sua risposta è stata che si può portare un numero da AOM a Wind senza necessità di acquistare una nuova sim Wind: è sufficiente essere intestatari di una sim Wind attiva. Inoltre per portare il numero a Wind è necessario recarsi in un negozio Wind: non è possibile effettuare l’operazione via FAX o e-mail.
Domani cerchiamo un negozio Wind aperto. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il 25 agosto hanno riaperto i centri Wind nel mio paese, ma non sono andata a chiedere la portabilità del numero perché volevo attendere gli sviluppi della situazione.
Stamattina mia madre è tornata a casa dicendo che aveva chiesto la portabilità per mio padre! :azz2: Come se non bastasse, il proprietario del negozio Wind ha provato a vendergli una sim Wind dicendo che la portabilità si può fare solo se la sim è nuova, cioè non ancora attivata! Quando mia madre ha spiegato che avevamo chiamato il 155 e ci avevano detto il contrario, il tipo ha chiesto a mia madre 10 € dicendole che domani, a portabilità avvenuta, le restituirà i soldi (le ha scritto il tutto su un foglietto). :shock6:
Potete immaginare quanto mi sono arrabbiata con mia madre:
  • Chi le ha detto di andare al negozio Wind?
  • Le ho ripetuto 1000 volte che l’operazione è gratuita perché già abbiamo la sim (in realtà lo sarebbe stata anche acquistando una sim nuova fino al 5 ottobre 2008)
Insomma, domani mattina devo andare a discutere con il negoziante: prendere in giro così la gente... :nono2:
Prima cerca di venderle la sim, poi le chiede 10 € e le dice che la portabilità domani andrà a buon fine. :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

E' tutta una farsa per venderti una ricarica! Successe anche a mio padre tempo fa, portò in un centro Wind una SIM da attivare già acquistata altrove e tramite mille giri assurdi di parole lo obbligarono ad effettuare una ricarica da 10 € :shock6: Chieste spiegazioni a quelli del 155 mi è stato risposto che per questi comportamenti tali centri rischiano il ritiro della licenza. Se dovessero insistere chiamali in loro presenza!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Eccomi di ritorno dal negozio Wind: a quanto pare dire che si è iscritti ad un Forum di telefonia e “dimostrarlo” dando al negoziante notizie “interessanti” ha i suoi vantaggi. :risata4: Ma andiamo con ordine…
Ho effettuato varie altre chiamate al 155 da diverse sim e ciò che risulta è questo:
:freccia2: I negozianti provano sempre a vendere una loro sim dicendo che solo così si può passare a Wind
:freccia2: In realtà se si è in possesso di una sim non attivata (cioè senza anagrafica) il negoziante è tenuto a non farti pagare la sim e ad effettuare la portabilità con soli 10 €. In pratica si risparmia il costo della sim
:freccia2: Di solito ci sono sempre offerte per la portabilità, quindi il cliente invece di pagare 20 € (10 € per la portabilità e 10 € per la sim con 5 € di credito) ne paga solo 10, oppure 0 se ha già la sim inattiva
:freccia2: Se si è in possesso di una sim già attiva, cioè intestata, TECNICAMENTE si può passare un numero di AOM su quelle sim, ma AMMINISTRATIVAMENTE non si può. Un operatore mi ha chiaramente detto che il negoziante può effettuare questa operazione, ma solo “sbloccando il terminale per altre vie” :occhi:

Mi sono quindi recata nel centro Wind in cui mia madre era stata stamattina e ho detto al negoziante tutto ciò che avevo saputo dal 155 e raccontato che essendo iscritta ad un Forum di telefonia sono molto informata sulle portabilità... :fischio: A questo punto ha chiamato “un numero” (non il 155) ha parlato con qualcuno spiegando la situazione e dopo un po' l'ho sentito dire: “Adesso va”. :perplesso3:
Alla fine mi ha detto di attendere 10 giorni e a portabilità avvenuta mi ridarà 10 €: mi sta simpatico (per quello che è scritto qui) e non mi sono messa a protestare.
Vi terrò aggiornati… :sorriso2:
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 10:07
15
Sesso:

Ha capito che se non ti dava ragione non te ne andavi più, a costo di rimetterceli lui quei soldi :occhi4:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio