Iniziato e finito stamattina. Bellissimo il dialogo senza ambientazione tra Sereno e Seneca. Non so quanto recupererò o arriverò alla salvaguardia della tranquillitas però posso dire che mi sto appassionando sempre più!marika ha scritto:Ora inizierò La tranquillità dell'animo
Sto leggendo il libro...
-
- Very Important Poster
- 16
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho finito di leggere La strada delle anime perse: come avevo anticipato, la lettura è scorrevole e non annoia, ma nemmeno appassiona come quella di capolavori del thriller.Fenice ha scritto:Di ritorno da casa dei miei ho portato con me il libro I misteri del Vaticano, che avevo regalato a mio padre per il compleanno: lo ha finito in fretta. Quando avrò finito il thriller La strada delle anime perse lo leggerò.
Non avendo letto gli altri libri che vedono protagonista la sociopatica Mallory (viewtopic.php?p=37889#p37889) non posso dare un giudizio completo sulla caratterizzazione del personaggio né fare confronti con altri libri dell'autrice; posso comunque scrivere che Mallory ha un fascino inquietante.
Ci solo alcuni aspetti della storia che non mi convincono, altri che non vengono sviluppati come mi aspettavo; magari sarà necessario leggere la prossima avventura di Mallory per avere il quadro chiaro.
Sono indecisa se leggere le prime 10 pagine di La donna che leggeva la morte, l'ultimo thriller di Carol O'Connell: sono alla fine del libro che ho letto. Da un lato potrei farmi un'idea del libro e, se non mi piace, decidere di non comprarlo; ma... se mi piace?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Sto leggendo molto svogliatamente I misteri del Vaticano: credo che la scelta sia stata ottima per mio padre, ma... non è il genere di libro che mi appassiona.
Ho letto le questioni legate al Vaticano durante la Prima Guerra Mondiale e ora sono arrivata ai Patti Lateranenzi; mi devo sorbire ancora le questioni legate alla Seconda Guerra Mondiale prima di arrivare a fatti più recenti...
I 17 capitoli del libro sono:
Ho letto le questioni legate al Vaticano durante la Prima Guerra Mondiale e ora sono arrivata ai Patti Lateranenzi; mi devo sorbire ancora le questioni legate alla Seconda Guerra Mondiale prima di arrivare a fatti più recenti...
I 17 capitoli del libro sono:
- Un Papa contro i Soviet
- Viva il Papa! Viva il Duce!
- L'Enciclica interrotta
- I silenzi di Papa XII
- Il Caso Finaly
- Il dramma dei preti operai
- A man bassa sul Concilio
- La pillola, di saggezza...
- Uno scisma inutile
- La morte del Papa del sorriso
- SO-LI-DARNOSC
- La pista bulgara
- La rivincita dell'Opus Dei
- La Sacra Sindone di Torino
- Sua eccellenza il banchiere di Dio
- Il terzo segreto di Fatima
- La sorpresa Ratzinger
- Un Papa contro i Soviet - Come Pio XI ha voluto beffare i bolscevichi russi
- Viva il Papa! Viva il Duce! - Perché la Città del vaticano è stata fondata da Mussolini
- L'Enciclica interrotta - Quando il Papa fu sul punto di condannare razzismo e antisemitismo
-
- Very Important Poster
- 16
Spoiler
Presto vi metterò le foto del Vaticano di ieri
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ho scritto che è adatto per mio padre e non per te perché non mi pareva carino visti tutti i miei sbadigli. Però se un programma o un libro piace a mio padre, quasi certamente piace anche a te.
Se vuoi poi te lo presto... O meglio, te lo presta lui: è sempre suo.