BENVENUTO SU ROBBOR! 

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e come tale non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, comunicare in modo veloce mediante la Chat, scaricare allegati, partecipare ai sondaggi, condividere, commentare e votare le immagini in Galleria Fotografica, divertirti in Sala Giochi, prendere parte ai concorsi ed alle iniziative organizzati nella nostra community. Il tutto assolutamente G R A T I S.

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di vivere il Forum da protagonista. Clicca QUI per iniziare la tua nuova avventura!

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo nome utente e la password.

Portale » Indice » Tempo Libero » Chiacchiere in libertà

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Potrebbe interessarti anche...
Tennis Fed Cup: Oro per l'Italia femminile
Forum: Sport
Consiglio acquisto per racchetta da tennis
Tennis: a Wimbledon il match più lungo della storia

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lezioni di tennis
Nuovo messaggioInviato: 29/05/2010, 8:44

Very Important Poster
Very Important Poster

Immagini: 12
Utente Numero: 19  Femmina

Fenice sei già in campo con i tuoi pantaloncini coulottes? :risata:

Nuovo messaggioInviato: 29/05/2010, 14:08

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 29
Da: Città della magia
Record: 40
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
No, pioviccica (viewtopic.php?p=40514#p40514). :fischio: Stasera forse utilizzerò i buoni da 20 euro per andare a mangiare al ristorante in centro (viewtopic.php?p=40392#p40392): così ho un motivo in più per iniziare con le lezioni e sperare che sia bel tempo. :risata4:
Forse la prima lezione di tennis è rinviata a domani...

๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑
SMS solidali agosto - settembre 2010 Immagine

Nuovo messaggioInviato: 31/05/2010, 15:19

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Oggi ho preso la mia prima lezione di tennis. Immagine
Siamo arrivati al campo più o meno verso le 9.00, una mezzora dopo il previsto. Ci siamo "riscaldati" facendo circa 2 km a piedi... sotto il sole. Immagine Avevo indossato i pantaloncini lilla e la canottierina che vi ho mostrato nel topic dei saldi (viewtopic.php?p=29746#p29746 quella a sinistra); sopra i pantaloncini ho messo i pantaloni Fila che avevo comprato 6 mesi fa (viewtopic.php?p=28729#p28729) proprio in vista delle lezioni di tennis (che pensavo avrei iniziato prima).
Alle 9.00 i campi erano tutti occupati da signori piuttosto anziani; tranne uno... Mi sono tolta i pantaloni lunghi e sono entrata in campo, dove il mio fidanzato mi ha detto una cosa del tipo: "La racchetta si prende così... e basta". :penso2: In effetti è meglio imparare facendo errori e sentendo le correzioni: a me veniva spontaneo tenere la racchetta vicino al corpo e mettermi troppo vicino alla rete; ogni volta che facevo qualche cosa che non dovevo venivo corretta e apprendevo un'informazione utile in più.
Alla battuta non me la cavo male, con il dritto così e così, ma con il rovescio... :ko: Riesco a fare tiri decenti solo se utilizzo due mani, cosa che con il dritto non mi succede. E' un caso raro se riesco a rinviare la palla nel campo con il rovescio utilizzando una sola mano...
Comunque come prima lezione non è andata male: dopo una mezzora una coppia si è seduta su una panchina a guardarci in attesa del campo; dopo un'altra mezzora ho pensato di lasciare loro il campo: prima di tutto avrei osservato come giocavano (e dove sbagliavano), poi era il caso che mi fermassi un po' perché sull'indice mi era venuta una vescita e si era pure rotta. I ragazzi hanno fatto 8 partite (la ragazza ha vinto 5-3) giocando meno di un'ora; così ho messo un cerotto e abbiamo giocato un'altra oretta. Alle 12.00 abbiamo smesso perché il mio fidanzato ha preso una storta: avremmo comunque giocato ancora pochi minuti perché faceva molto caldo e mi stava venendo una vescica anche sul pollice. :carezza:
Tornati a casa (sempre a piedi e sotto il sole, ma stavolta non ho indossato i pantaloni lunghi) mi sono accorta che ci siamo un po' abbronzati: ora non sembro più un fantasma, ma una persona dal colore di pelle normale (e non chiarissimo come il mio). Inoltre il mio fidanzato ha detto che non sono andata male essendo la prima volta che prendevo una racchetta da tennis in mano. :applauso2:
La vescica sul pollice è minuscola e indolore (anche al mio fidanzato stava venendo), mentre quella sull'indice è rotta e mi ha creato un po' di problemi nel mangiare gli spaghetti a pranzo. :aiuto: Domani pausa dal tennis perché ho da fare, ma il 2 giugno potremmo replicare, ovviamente se non c'è caos, se il mio fidanzato non ha problemi alla caviglia e se la vescica non mi fa più male.

Nuovo messaggioInviato: 31/05/2010, 16:19

Very Important Poster
Very Important Poster

Fenice ha scritto:
Tornati a casa (sempre a piedi

Quindi la storta è stata passeggera? :perplesso7:

Brava Fenice Pennetta! :applauso2: Quindi a conti fatti, può piacerti il tennis come sport? Ce lo consigli? :perplesso7:

Nuovo messaggioInviato: 31/05/2010, 16:29

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Dopo che il mio fidanzato ha preso la storta ci siamo seduti su una panchina all'ombra a prendere un po' di fresco e il piede gli faceva meno male; poi, piano piano, siamo arrivati al bar delle granite e ci siamo seduti su un'altra panchina a gustare la granita al gelso (viewtopic.php?p=18585#p18585).
I circa 2 km per tornare a casa li abbiamo percorsi con molta calma e il piede non gli faceva male se lo metteva in una certa posizione, ma se lo spostava... :ko2:
Piano piano passerà del tutto. :carezza:

marika ha scritto:
Brava Fenice Pennetta!

Ogni volta che il mio fidanzato mi chiamava "Pennetta" davo certi colpi con la racchetta! :risata: Varie volte l'ho spiazzato facendo punti (non stavamo segnando, se no mi avrebbe stracciato).
marika ha scritto:
Quindi a conti fatti, può piacerti il tennis come sport? Ce lo consigli? :perplesso7:

Be', non sono una tennista professionista, anzi nemmeno mi riesce decentemente il rovescio, quindi non sono adatta a dare consigli a riguardo. Però come primo sport delle lista (viewtopic.php?f=28&t=3169) potrebbe andare bene: se si sbaglia non c'è pericolo che ci si rompano gambe, braccia o collo, né di schiantarsi al suolo. Al massimo verrà qualche vescica e si può prendere una storta. :felice2:
Il consiglio è di indossare abiti comodi e scarpe con la suola abbastanza larga (non come le mie viewtopic.php?p=28729#p28729) se no il rischio storte aumenta... ma solo se ci si impegna molto, cosa che il mio fidanzato ha fatto e io no. :fischio:
A me piace e quando imparerò anche a tirare di rovescio con una mano mi piacerà ancora di più. :ok: Adoro gli sport all'aria aperta... e sotto al sole. :lol:

Nuovo messaggioInviato: 01/06/2010, 9:02

Very Important Poster
Very Important Poster

Ci dispiace per il piede del tuo ragazzo...Spero che oggi si sia già rimesso.
Vesciche e pantaloncini a parte :risata4: ... Se avrò modo un domani mi cimento con piacere. Ho vari amci appassionati non si sa mai... :occhiolino:

Nuovo messaggioInviato: 01/06/2010, 11:43

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Il piede va meglio: oggi vuole andare comunque in palestra, ma a fare esercizi che non implichino lo sforzo delle caviglie. Anche la seconda caviglia gli fa un po' male, ma non se l'è storta: abbiamo giocato troppo per essere la prima volta... Io oggi mi sento gambe e braccia (soprattutto il destro) indolenzite, mentre il mio fidanzato no: merito della palestra 3 volte la settimana. :sisi2:
La vescica sul pollice mi fa un po' male, ma è piccolina; quella sull'indice, invece, è fastidiosa... anzi, dolorosa: il mio fidanzato mi ha consigliato di mettere un cerotto prima di andare a dormire per mantenere la pelle morbida; l'ho appena tolto (odio i cerotti) e la ferita è grandicella. :carezza:

Nuovo messaggioInviato: 01/06/2010, 21:19

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Il mio fidanzato oggi non è andato in palestra, ma dice che domani starà meglio, quindi possiamo andare a giocare a tennis di nuovo... :occhi:
Le mie gambe stanno meglio, ma la mia mano non tanto; così oggi ho comprato un paio di guanti utilizzati dai ciclisti: li indosserò per giocare a tennis senza peggiorare la condizione della mia mano.

Immagine

Anche giugno è iniziato all'insegna dello "shopping forzato". :aiuto:

Nuovo messaggioInviato: 02/06/2010, 8:47

Very Important Poster
Very Important Poster

Ci sta proprio dando sotto Fenice Schiavone :felice2:

Nuovo messaggioInviato: 02/06/2010, 13:20

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Ero certa che avresti scritto una cosa del genere: ci ho pensato ieri sera mentre guardavo il TG. :risata:
Oggi seconda lezione di tennis: i campi erano tutti occupati già prima delle 9.00, così abbiamo adattato a campo da tennis un campo da pallavolo. :felice2:
Abbiamo giocato un'oretta all'ombra degli alberi, poi il sole si è alzato; abbiamo lasciato il posto ad una coppia costituita da padre e figlio, intanto abbiamo mangiato lo snack alla mela e bevuto una granita al limone. Dopo abbiamo giocato un'altra mezzora; alle 11.40 abbiamo smesso di giocare e siamo tornati a casa passeggiando sotto il sole.
Oggi ho indossato un vestitino invece di canottiera e pantaloncini: l'ho comprato lunedì (avevo dimenticato di scriverlo :azz2: ) per metterlo sopra ai pantaloncini nel tragitto da casa al campo da tennis, ma stamattina ho deciso di utilizzarlo anche per giocare. 100% cotone, largo, non troppo corto, colore rosa (non "attira" il sole),... Molto meglio dei pantaloncini!
Allego due fotografie: prima e seconda lezioni di tennis. :sorriso2:

Allegato:
Prima lezione di tennis.jpg
Allegato:
Seconda lezione di tennis.jpg

Il parco era pieno di gente: c'era chi giocava a tennis, chi a calcio, chi pattinava, chi andava in bicicletta, chi correva, chi passeggiava con cani o bambini, chi faceva esercizi vari e... chi prendeva il sole.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.