SMS televoto/premium - Continuano le truffe

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vi è mai capitato di attivare un servizio e di sottoscrivere un abbonamento (anche inconsapevolmente)? A me no: controllo le mie spese praticamente ogni giorno nell'Info Costi sul sito della Tre.
Però è successo a mia madre: a inizio anno si è accorta che le veniva scalato il credito senza motivo apparente. Ho fatto dei controlli e dal suo Dettaglio Traffico nell'Area Info Costi risultava attivo un abbonamento. :azz2:
Le venivano scalati 3 €/settimana per un servizio che lei sostiene di non aver attivato. Di quale servizio si trattava? Non ne avevamo idea e siamo andati "a tentativi" fino a quando abbiamo scoperto che si trattava di The Club: l'SMS di disattivazione che abbiamo inviato ha confermato che il servizio, in precedenza attivo, era stato disattivato.
Purtroppo non era così! Oggi ho scoperto che il servizio era ancora attivo: le sono arrivati 2 "strani SMS" e così ho effettuato il controllo del suo traffico da maggio ad oggi (6 mesi, prima non si può sapere dal sito della Tre) e... ecco il risultato!
Immagine
Ovviamente mi sono arrabbiata con mia madre: come ha fatto a non notare che ogni settimana le scalavano 3 € dal credito residuo? Va bene, sono io l'esagerata che controllo giornalmente il credito residuo, ma lei già aveva subito questa "truffa" e un po' di attenzione doveva mettercela...
Sapevo che dovevo inviare un SMS per disattivare il servizio: END al 48445. Immediatamente mi è arrivato questo SMS di risposta:
Grazie x aver giocato, il tuo profilo è stato cancellato. Se vuoi iscriverti nuovamente a TheClub invia CIAO al 48445
Mia madre mi ha confermato di non aver mai attivato il servizio. :nono2:

Per stare tranquilla ho deciso di inviare SMS a vari numeri per capire se ci sono altri servizi attivi: ho trovato questo sito che mi sembra ben fatto. Se ne trovate altri fateci sapere.
:freccia: [b]Disattivali! Guida indipendente alla disattivazione dei servizi per telefoni cellulari[/b]

Finora l'esito è negativo: il servizio che era attivo è solo The Club.
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

è successo anche a me!!!! :aiuto: :aiuto:
però me nesono accorto prima :risata2: :risata2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Devo prendere l'abitudine di tenere sotto controllo anche il traffico di mia madre. :pioggia2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Non ci posso credere! :azz2: Altri 3 € scalati...
Quindi non è solo "TheClub": devo inviare un SMS di disattivazione a tutti i numeri della lista che si trova nel sito del post d'apertura? :ko2:

Ho inviato un SMS anche dalla mia USIM: stesso messaggio ricevuto da mia madre. Quindi il fatto che scrivano di aver cancellato il profilo non significa che prima ci fosse. :azz2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Prova a chiamare il numero verde di ogni sito che trovi nel sito DISATTIVALI....magari con un pò di fortuna... :boh: