I prodotti veduti sono:
- parmigiano stagionato 14 mesi a euro 11,50 al Kg in pacchetti di pezzi da 1 kg sottovuoto
- parmigiano stagionato 27 mesi a euro 13,00 al Kg in pacchetti di pezzi da 1 kg sottovuoto
- crema spalmabile ad euro 11,00 al kg in confezioni da 250 gr
[b]Caseifici Parmigiano Reggiano colpiti dal terremoto[/b]Il Consorzio del Parmigiano Reggiano non fa direttamente la produzione e la vendita del formaggio, poiché si occupa della marchiatura e della promozione; in questa particolare emergenza sta aiutando i caseifici sia per trovare dove collocare le forme cadute e ancora intatte, sia per dare informazioni utili.
Il modo più semplice per essere di aiuto è quello di acquistare maggiormente del Parmigiano-Reggiano nel punto vendita di fiducia. In questo modo i caseifici continueranno a rifornire la rete distributiva e la produzione, anche quella dei caseifici che hanno subito danni, avrà lo sbocco necessario a dare sostentamento a quanti debbono far fronte alle attuali gravi difficoltà.
A giorni, poi , partiranno iniziative del mondo della distribuzione, che per ogni pezzo venduto (che sarà contrassegnato da un apposito bollino) destinerà una quota dell'incasso esclusivamente ai caseifici terremotati).
In ogni caso, soprattutto per chi si recherà sui luoghi colpiti dal sisma, diamo alcune indicazioni a chi volesse fare l'acquisto di Parmigiano-Reggiano direttamente dai caseifici che hanno subito danni, riportiamo qui sotto il link alla nostra pagina Facebook con i contatti dei caseifici colpiti dal sisma con vendita diretta al pubblico. I caseifici ora stanno affrontando una situazione di emergenza dovuta al sisma e, inoltre, stanno continuando a fare il formaggio tutti i giorni. Se non riescono a rispondervi subito, vi preghiamo di avere pazienza.
Gli aggiornamenti relativi all'elenco dei caseifici colpiti li potete trovare al seguente link: https://www.facebook.com/notes/parmigia ... 6639552975