Quest'anno mi sono sbizzarrita e nel giro di 3/4 giorni ho fritto frappe e castagnole.
Purtroppo le prime sono venute un po' gonfie ma di sapore erano buone anche se la prossima volta devo mettere un po' più di aromi (o liquore o arancia e limone) e fare la sfoglia più sottile.
Per il resto ho mangiato di tutto andando a ricomprendere anche le ciambelle, le bombette, i ravioli dolci e le pizze fritte.
Poi posto qualche foto. Di belle non ne ho
Dolci di Carnevale
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Belle o no non mi fido che erano buone... Dovrei assaggiare...
Intanto mi hai fatto venire voglia di fare qualche dolce di carnevale: devo vedere che cosa ho in dispensa... Però non mi va di friggere: provo a creare qualcosa al forno...
Intanto mi hai fatto venire voglia di fare qualche dolce di carnevale: devo vedere che cosa ho in dispensa... Però non mi va di friggere: provo a creare qualcosa al forno...
-
- Very Important Poster
- 16
Castagnole al forno? Buone eventualmente.
O cos'altro?
Puoi parlare con i miei testimoni perché per quest'anno ho dato abbastanza. Adesso devo specializzarmi in altro e non credo che tu possa provarle a breve
O cos'altro?
Puoi parlare con i miei testimoni perché per quest'anno ho dato abbastanza. Adesso devo specializzarmi in altro e non credo che tu possa provarle a breve
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Avevo pensato alle frappe al forno o alle castagnole, ma non mi andava di aspettare un'ora che l'impasto riposasse, così mi sono dedicata ad esperimenti di altro tema (non carnevalesco)... Vi aggiornerò nel topic.
Mancano due giorni alla fine del carnevale; non escludo che potrei assaggiare ancora dolci di Carnevale... anche se non quelli fatti da marika.
Mancano due giorni alla fine del carnevale; non escludo che potrei assaggiare ancora dolci di Carnevale... anche se non quelli fatti da marika.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Qualche giorno fa nel solito locale palermitano vendevano quelle che definiscono frittelle di carnevale, note anche come tortelli di carnevale. All'interno crema pasticcera o cioccolato o crema al pistacchio.
Ne ho assaggiato uno di tutti.
Ne ho assaggiato uno di tutti.