Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La sera del mio compleanno, non contenta delle uscite dei giorni precedenti, sono stata a mangiare la pizza e altro presso il locale Mamma Mia (http://www.mammamiatorino.it/). Avevo un coupon per due che consentiva di avere a 24.90 euro: flûte di benvenuto, farinata, due bibite medie a scelta, due pizze giganti a scelta (io l'ho presa con la 'nduja), due dolci a scelta (per me profiteroles con la Nutella), caffè e limoncello. Il prezzo per una cena del genere si aggira sui 60 euro, incluso il coperto di 2.00 euro a persona.
C'è piaciuto tutto, servizio cortese incluso: unica "pecca" è che non ci hanno chiesto subito di ordinare le bibite, quindi sono arrivate dopo le pizze.



Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Martedì sera sono stata di nuovo a cena al Maculato per festeggiare il mio compleanno... di nuovo: la terza volta, per poco la quarta, nel giro di 10 giorni. :lingua6: Abbiamo mangiato di nuovo la pinsa romana: è buonissima!
Ho prenotato nel primo pomeriggio: la signora è stata molto gentile e mi ha riservato un tavolo senza orario. Credevo che fosse perché il locale di martedì non ha molti clienti, invece era pieno: sarà perché di martedì e di venerdì fanno dell'ottimo pesce... :slurp:
Prima abbiamo ordinato un antipasto misto: tagliere di salumi, rustici e panzanella e tempura di verdure (zucchine, melanzane e zucchine). Ho DOVUTO dividere mezzo panino con un'Amica, anche se avrei voluto evitare per lasciare spazio alla pinsa e al dolce: il pane era buonissimo. :slurp3: Per dire io che il pane è buono, significa che è davvero buono: l'impasto era simile a quello della pinsa.
Poi ho mangiato una pinsa Valtellina (con bresaola, rucola e parmigiano) scambiando circa un terzo con una San Daniele (presa dalla mia Amica a fine maggio), ma nello scambio mi è stata data più pinsa di quella che avevo dato io, così ho fatto una fatica a finirla... Anzi, non l'ho finita: ne ho avanzati 3 cmq per lasciare lo spazio al dolce. Una terza pinsa era Napulè (con pachino, rucola, alici e mozzarella di bufala).
Come dolce ho mangiato mezzo tortino con cuore caldo di cacao e gelato e mezzo tiramisù in crosta croccante; anche il tiramisù è avanzato perché la persona con cui ho smezzato non ce la faceva più a mangiare e io peggio di lei. Il terzo dolce che vedete è la mousse ricotta e pere, ma stavolta ci hanno messo le gocce di cioccolato e sembrava un altro dolce. Buono, ma non "divino" come quello che abbiamo mangiato a fine maggio.





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro due pizze comprate da Zia Lalla: nonostante la pizza sia abbastanza sottile, mi è piaciuta molto per l'impasto gustoso e leggero. :slurp3:



Invece questa è una focaccia marca Bennet: molto buona! E' diversa da quella che avevo mangiato in passato: formaggio più saporito e impasto più buono. :ok:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Venerdì sera ho cenato presso il Ristorante Pizzeria Pub Planet a Venezia (http://www.planetpubve.com/html%20ita/indexit.htm): le pizze sono buone, ma il prezzo è troppo alto. Ad esempio, una pizza pizza (si chiama così...) con mortadella e funghi e una golosa con prosciutto cotto, würstel, olive e pomodori costano 11.50 euro. Però con i coupon Groupon il prezzo è accettabile: 19.90 euro per antipasto di fritti, due pizze a scelta, due bibite medie e due caffè.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi una collega è stata al mercato prima di venire al lavoro e ha comprato la pizza rossa come quella che mangiavo quando andavo alle scuole medie inferiori. :occhioni: Come dice lei, è "unta untosa", ma è davvero ottima! :slurp: