[scroll=320]Titolo originale: Minions
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Animazione
Durata:
Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
Sito ufficiale: http://www.minionsmovie.com
Sito italiano: universalshowtimes.com/it/minions/
Cast (voci): Sandra Bullock, Steve Carell, Jon Hamm, Pierre Coffin, Chris Renaud
Data di uscita: 27 agosto 2015
Trama: La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:
[/scroll]
Minions
Agosto 2015
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il film esce oggi nelle sale cinematografiche USA mentre per vederlo nei Cinema italiani occorre attendere il 27 agosto 2015. In vari Paesi il film è stato già rilasciato dal 17 giugno a seguire. Non ho resistito alla curiosità, così ieri sera l'ho visto in lingua originale su uno dei numerosi siti che ne consentono la visione in streaming.
I dialoghi non sono molti: i minions o parlano nel loro bizzarro linguaggio oppure dicono brevi frasi in lingue varie (inglese, spagnolo e italiano sicuramente).
Se i piccoli personaggi gialli vi sono piaciuti in Cattivissimo Me vi piaceranno anche nel film che descrive la loro lunga ricerca del boss cattivo da servire, iniziata prima che la specie umana facesse la sua comparsa sulla Terra.
I dialoghi non sono molti: i minions o parlano nel loro bizzarro linguaggio oppure dicono brevi frasi in lingue varie (inglese, spagnolo e italiano sicuramente).
Se i piccoli personaggi gialli vi sono piaciuti in Cattivissimo Me vi piaceranno anche nel film che descrive la loro lunga ricerca del boss cattivo da servire, iniziata prima che la specie umana facesse la sua comparsa sulla Terra.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Manca meno di un mese all'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane, ma la mania dei Minions ormai è diffusissima: online e nei negozi si trovano gadget di tutti i tipi, come le simpatiche magliette con i Minions che interpretano altri film. Io ho il charm casuale ottenuto inserendo 1 euro in uno dei distributori di palline contenenti le sorpresa: la pallina è un salvadanaio stile Minion.
E indovinate il gusto delle caramelle dei Minions...
Per chi avesse difficoltà a capire il "Banana Language", ecco la traduzione in varie lingue.
E indovinate il gusto delle caramelle dei Minions...
Per chi avesse difficoltà a capire il "Banana Language", ecco la traduzione in varie lingue.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ieri ho visto il film anche in italiano, nel caso mi fossi persa qualche battuta divertente. Non mi ero persa niente, ma è stato carino sentire le voci di Luciana Littizzetto e di Fabio Fazio che doppiano rispettivamente Scarlett Sterminator e Herb Sterminator e Alberto Angela come voce narrante . I minion hanno sempre la voce del regista Pierre Coffin: non sarebbero loro con altre voci.
Un consiglio: andate al Cinema preparandovi a non fare paragoni con i film Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. Se lo fate resterete delusi perché la storia è meno complessa e non si prova il mix di sentimenti suscitato dalle storie dei due film di cui sopra: ad esempio, manca l'elemento affettivo e la commozione che suscita. Però si sorride e ci si diverte con i Minion e i capi cattivi nel corso dei secoli.
Un consiglio: andate al Cinema preparandovi a non fare paragoni con i film Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. Se lo fate resterete delusi perché la storia è meno complessa e non si prova il mix di sentimenti suscitato dalle storie dei due film di cui sopra: ad esempio, manca l'elemento affettivo e la commozione che suscita. Però si sorride e ci si diverte con i Minion e i capi cattivi nel corso dei secoli.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 797
- Grazie ricevuti : 1643
L'ho visto in TV, la storia è simpatica e molto semplice, adatta a trascorrere un po' di tempo in spensieratezza. Credo che la visione sul grande schermo, o in mancanza di questo su uno schermo grande, come per un po' tutte le animazioni, sia ancora più divertente.