Via dalla pazza folla

Settembre 2015

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Far from the Madding Crowd
Nazione: Regno Unito, U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 119'
Regia: Thomas Vinterberg
Sito ufficiale: http://www.farfromthemaddingcrowdmovie.com
Cast: Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Tilly Vosburgh, Mark Wingett, Dorian Lough, Sam Phillips, Tom Sturridge, Juno Temple, Michael Sheen, Jessica Barden, Bradley Hall, Richard Dixon, John Neville, Hilton McRae, Eloise Oliver, Helen Evans
Data di uscita: 17 settembre 2015
Trama: Nell'Inghilterra Vittoriana, la figlia di un potente agricoltore, viene corteggiata da tre pretendenti molto diversi tra loro, si tratta di un pastore, un sergente dell'esercito e uno scapolo benestante![/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Questo è il quarto adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Thomas Hardy dopo quelli del 1915, del 1967 e del 1998.
In USA il film è uscito nelle sale cinematografiche a maggio ed è già disponibile in DVD: vorrei leggere prima il libro in lingua originale, ma ne ho troppi in lista e il tempo per la lettura è poco, quindi credo che vedrò prima il film in lingua originale.
Curiosità: il primo film noto in cui la protagonista ha recitato è Orgoglio e Pregiudizio (2005), trasposizione cinematografica del mio libro preferito.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto il film: mi aspettavo un epilogo diverso, più sul genere di quelli degli ultimi romanzi di Thomas Hardy anche se
Spoiler
speravo in un lieto fine.
Banale, ma è il tipo di epilogo che preferisco. :sorriso2: Alcuni aspetti del pensiero di Hardy sono chiari fin dall'inizio, come la "punizione" per aver cercato di spezzare determinati equilibri...
Carey Mulligan, come ho già scritto, già la conoscevo da 10 anni e l'ho ritrovata in vari film che ho visto; Matthias Schoenaerts, invece, aveva un volto familiare, ma non riuscivo a ricordare dove l'avevo visto. In effetti era un po' diverso in Le regole del caos. :felice2:
Michael Sheen non è tra i primi attori elencati nel cast, così non avevo letto il suo nome e non sapevo della sua presenza: invece ha un ruolo molto importante e... determinante. Ovviamente è inutile scrivere che lo interpreta benissimo.
Ne consiglio la visione se vi piacciono i film ispirati ai classici della letteratura inglese. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di rivedere il film anche in italiano. Mi ero persa qualche sottigliezza, ma niente di essenziale. Rivedendolo ho potuto apprezzare meglio l'ottima interpretazione di Michael Sheen e di più quella di Matthias Schoenaerts e Carey Mulligan: recitano tutti molto bene. Ho qualche perplessità solo su Tom Sturridge: non ho capito se recita male o se il personaggio è proprio così... Dovrò leggere il libro. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver letto il libro direi che il personaggio di Tom Sturridge è pessimo come sembra dal film, quindi l'attore non se la cava malissimo. :sorriso2: