The Walk

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: The Walk
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Robert Zemeckis
Sito ufficiale: http://www.thewalkmovie.com
Cast: Joseph Gordon-Levitt, Charlotte Le Bon, Ben Kingsley, James Badge Dale, Ben Schwartz, Steve Valentine, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Clément Sibony
Data di uscita: 22 ottobre 2015
Trama: Il film diretto da Robert Zemeckis è ispirato alla storia vera raccontata nel libro del noto funambolo francese Philippe Petit, "To Reach the Clouds". L'incredibile impresa di Petit fu eseguita il 7 agosto 1974 e proprio in questi giorni ricorre il 40° anniversario dell'evento che rese celebre al mondo l'impavido artista di strada. Ad oggi dodici persone hanno compiuto passeggiate sul suolo lunare, ma solo una è riuscita a camminare su un filo sospeso sul vuoto che si stendeva tra le due famose Torri...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mancano pochi giorni all'uscita del film e sto pensando di vederlo in 3D. :penso: E' basato sulla storia vera di Philippe Petit, l'unico uomo al Mondo che abbia mai compiuto e che mai compirà la "traversata" delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York. Non dev'essere male vedere la città dall'alto e in 3D. :occhioni: Poi dalla regia di Robert Zemeckis mi aspetto molto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo ho visto il film in 2D e la cosa mi dispiace molto: già così mi sembrava di stare sulle Torri Gemelle, figuriamoci con il 3D! :occhioni:
Di solito non mi entusiasmano i film ispirati a storie vere, ma questo mi è piaciuto molto sia per la bravura di Ben Kingsley e Joseph Gordon-Levitt, che per l'ambientazione (tra Parigi e New York), che per le imprese del personaggio.
Ne consiglio la visione a chiunque non soffra di vertigini :felice2: : con il 3D avrei potuto iniziare a soffrirne pure io. :risata4: