[scroll=320]Titolo originale: Er Ist Wieder Da
Nazione: Germania
Anno: 2015
Genere: Commedia
Durata: 116'
Regia: David Wnendt
Sito ufficiale: http://www.constantin-film.de/kino/er-ist-wieder-da/
Cast: Oliver Masucci, Fabian Busch, Christoph Maria Herbst, Katja Riemann, Franziska Wulf, Lars Rudolph, Michael Kessler
Data di uscita: 26 aprile 2016
Trama: Estate. Giorni nostri. In una zona residenziale di Berlino Adolf Hitler si sveglia improvvisamente proprio nel luogo dove un tempo si trovava il suo bunker. Sono passati 70 anni dalla sua “scomparsa”. La guerra è finita, il suo partito non c'è più, la sua amata Eva non è lì per consolarlo e la società tedesca è completamente diversa da come la ricordava, tanto che anche i bambini che lo notano per primi si prendono gioco di lui. Lo riconosce però un reporter che lo filma e lo trova una perfetta imitazione dell'originale...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:
[/scroll]
Lui è tornato
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho deciso di vedere il film soltanto perché ispirato ad un libro che mi incuriosisce, ma che non volevo leggere. Sono partita prevenuta perché il film è tedesco e perché avevo letto la trama del libro e mi pareva una cavolata: a 70 anni dalla scomparsa di Adolf Hitler, eccolo materializzarsi a Berlino, in una Germania profondamente diversa da quella che conosceva. Ma... è davvero poi tanto diversa? Non solo la Germania, ma tutta l'Europa, sembra un terreno molto fertile per le idee di "lui": alcuni lo scambiano per un attore, spesso comico, ma sono in molti a condividere, almeno in parte se non del tutto, i suoi ragionamenti. Grazie a potenti mezzi di propaganda come la TV e Internet, Adolf Hitler cerca di replicare ciò che fece oltre 70 anni fa: fare in modo che il popolo tedesco lo scelga come guida.
Ci sono molti spunti di riflessione, più che sul passato della Germania, sul presente e sul futuro dell'Europa e del Mondo.
[b]Citazione dal film Lui è tornato[/b]
Ci sono molti spunti di riflessione, più che sul passato della Germania, sul presente e sul futuro dell'Europa e del Mondo.
[b]Citazione dal film Lui è tornato[/b]