Adesso i pop corn li faccio con il mio Ariete Popcorn Popper. Ottimi da gustare guardando un film dopo cena.Fenice ha scritto:Ieri sera, invece, ho mangiato i pop corn al microonde: sempre ottimi!
che ci mangiamo oggi??
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Durante il viaggio in auto da Roma a Torino la scorsa settimana ci siamo fermati a pranzare all'Antica Osteria di Montecarelli: ci ha consigliato il locale un collega che ha lavorato per 6 mesi a Barberino di Mugello ed è anche il locale al numero uno a Barberino di Mugello nella classifica di TripAdvisor. Siamo usciti molto sazi e soddisfatti!
Io ho ordinato un tagliere di affettati misti e crostini accompagnato da formaggio e focacce ripiene e trionfo del Mugello. Era per due, ma ci abbiamo abbondantemente mangiato in due con vari assaggi da parte di altri due colleghi. Per primo abbiamo preso tutti i ravioli, ma con 4 condimenti diversi: io mi sono fatta consigliare e ho mangiato ravioli con zucca gialla, porro e taleggio; per gli altri cavolo nero, squacquerone e salsiccia, guanciale croccante e crema di Parmigiano e salsiccia e funghi.
I due colleghi che avevano assaggiato soltanto l'abbondante antipasto hanno ordinato anche il secondo: mugellana con polenta e coniglio alla cacciatora.
Per finire 4 caffè e 4 ammazzacaffè: spesa di soli 20 euro cadauno. Ottimo rapporto qualità prezzo! Direi che il pranzo è valso l'uscita dall'autostrada.
Io ho ordinato un tagliere di affettati misti e crostini accompagnato da formaggio e focacce ripiene e trionfo del Mugello. Era per due, ma ci abbiamo abbondantemente mangiato in due con vari assaggi da parte di altri due colleghi. Per primo abbiamo preso tutti i ravioli, ma con 4 condimenti diversi: io mi sono fatta consigliare e ho mangiato ravioli con zucca gialla, porro e taleggio; per gli altri cavolo nero, squacquerone e salsiccia, guanciale croccante e crema di Parmigiano e salsiccia e funghi.
I due colleghi che avevano assaggiato soltanto l'abbondante antipasto hanno ordinato anche il secondo: mugellana con polenta e coniglio alla cacciatora.
Per finire 4 caffè e 4 ammazzacaffè: spesa di soli 20 euro cadauno. Ottimo rapporto qualità prezzo! Direi che il pranzo è valso l'uscita dall'autostrada.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
La settimana scorsa sono stata a cena in un locale (Caffè Nini Bistrot) in cui era stata organizzata una cena calabrese.
Antipasto
Arancini con 'nduja, melanzane ripiene, crocchette di patate con mozzarella e cicoria bruschette miste (neonata, 'nduja e pomodorini)
Primo
Pasta al forno alla calabrese al profumo piccante di primavera
Secondo
Involtini di carne nostrana al pomodorino piccante con contorno di patate al forno
Contorno
Insalata tricolore
Dessert
Tortino di cioccolato dolcemente piccante
Acqua, vino e caffè inclusi. Prezzo 30 euro.
Antipasto
Arancini con 'nduja, melanzane ripiene, crocchette di patate con mozzarella e cicoria bruschette miste (neonata, 'nduja e pomodorini)
Primo
Pasta al forno alla calabrese al profumo piccante di primavera
Secondo
Involtini di carne nostrana al pomodorino piccante con contorno di patate al forno
Contorno
Insalata tricolore
Dessert
Tortino di cioccolato dolcemente piccante
Acqua, vino e caffè inclusi. Prezzo 30 euro.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Per festeggiare il compleanno di marika siamo stati al Momart Restaurant Cafè a Roma. Apericena a buffet senza limiti di cibo. Primo cocktail 11 euro, dal secondo 6 euro. Ho fatto 4 round: due di cibo salato (insalate di lagumi, pizzette, rustici, pizza, pasta,...), uno di dolce (si possono scegliere i biscotti e le creme e un'addetta compone il piatto) e l'ultimo di frutta tagliata. Da bere un'Alabama Slammer e un Pession Bug.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Ormai da giorni in provincia di Roma durante il giorno si sta bene senza giacca, quindi le scampagnate sono frequenti... meglio se accompagnate da un'abbondante mangiata. Il 24 e il 25 aprile sono state due giornate dedicate al buon cibo e alla spensieratezza... ma non troppa. Il primo giorno sono stata a Castel Madama in mezzo alla campagna con altri 8 adulti e una bambina: un'amica e collega aveva fatto la lasagna e le ciambelle all'anice, poi avevamo comprato 100 arrosticini, mezzo abbacchio, 10 bistecchine di maiale e 20 salsicce (di cui 5 piccanti); olive verdi, nere e piccanti, peperoni, carciofi, tiramisù, cheese cake,... 15 litri di vino rosso (di cui circa 10 bevuti) e 2 litri di vino bianco, acqua liscia e frizzante, tè, alcolici vari (limoncello, vecchio amaro del capo, amaro del monaco, grappa con pagliuzze d'oro,...). Ovviamente macchina per fare il caffè a inizio e fine giornata. Forse ho dimenticato qualcosa, ma ho reso l'idea.
Invece il 25 aprile sono prima sono stata nel Bunker Soratte (http://www.bunkersoratte.it/), poi a mangiare presso Alessandro Al Campanile: menu fisso da 22 euro che comprendeva un antipasto misto (cous cous; formaggi con miele, pere e prugne; salumi; torta salata; fagioli;...), tre primi (un risotto, una lasagna di melanzane e dei maltagliati), carne allo spiedo con insalata, patatine e frutta mista, dolce, liquore/grappa e caffè. Io ho preso un crème caramel al rum, ma ho assaggiato anche il dolce al cappuccino servito nella caffettiera. Tutto buono, a parte il caffè un po' leggero per i miei gusti.
Invece il 25 aprile sono prima sono stata nel Bunker Soratte (http://www.bunkersoratte.it/), poi a mangiare presso Alessandro Al Campanile: menu fisso da 22 euro che comprendeva un antipasto misto (cous cous; formaggi con miele, pere e prugne; salumi; torta salata; fagioli;...), tre primi (un risotto, una lasagna di melanzane e dei maltagliati), carne allo spiedo con insalata, patatine e frutta mista, dolce, liquore/grappa e caffè. Io ho preso un crème caramel al rum, ma ho assaggiato anche il dolce al cappuccino servito nella caffettiera. Tutto buono, a parte il caffè un po' leggero per i miei gusti.