Set romano per Angeli e Demoni di Ron Howard

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri a Roma sono iniziate le riprese di Angeli e Demoni, il sequel di Il Codice Da Vinci che in realtà racconta l'antefatto del famosissimo romanzo di Dan Brown.
Ieri in Piazza del Popolo, sono state effettuate le prime scene con il ciak di altro film: per cercare di depistare i curiosi il nome indicato era un titolo inventato, Obelisc. Le riprese sono iniziate in ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA (Writers Guild America), che ha costretto al posticipo la produzione.
Il film avrà molte scene ambientate a Roma: tra i più famosi luoghi scelti come set ci sono Santa Maria del Popolo, Piazza Navona, Piazza S.Pietro e Castel S.Angelo, il Pantheon e l'aeroporto di Fiumicino.
Tom Hanks tornerà nei panni del professor Robert Langdon che, indagando sulla morte di Leonardo Vetra, scienziato del CERN di Ginevra, scoprirà un complotto legato alla setta degli Illuminati.
Anche Ewan McGregor è nel cast, nel ruolo di Carlo Ventresca, insieme Ayelet Zurer e Kristof Konrad. La regia è Ron Howard e l'uscita è fissata per il 15 maggio 2009.
[Fonte: Zapster - giovedì 5 giugno 2008]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ho letto i 4 romanzi di Dan Brown (Cripto, Angeli e demoni, La verità del ghiaccio e Il codice da Vinci) e appena possibile leggerò anche La chiave di Salomone. Angeli e demoni è senza dubbio quello che mi è piaciuto di più: oltre alla storia, mi piacciono moltissimo le ambientazioni. :felice2:
Per chi conosce Roma almeno un po’, vi assicuro che è stupendo passare da un posto all’altro… :occhioni:
A chi non conosce bene la Capitale consiglio di leggere il libro tenendo a portata di mano una cartina di Roma; ovviamente solo se, come me, siete abituati a “girare un film mentale” mentre leggete. :risata4:
Ai pigri che vedranno soltanto il film ( :nono2: ), consiglio un giro turistico nella Capitale: Santa Maria del Popolo, Piazza Navona, Piazza S.Pietro, Castel S.Angelo e il Pantheon sono assolutamente da vedere! Avete tempo fino al 15 maggio del 2009: organizzatevi! :occhiolino:
Spero che il film non sia “deludente”come "Il Codice Da Vinci": non che non mi sia piaciuto, però se non avessi letto prima il libro (2 volte :fischio: ) non avrei colto tanti particolari del film. :sorriso2:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Dei 4 libri ho letto solo il primo...Il Codice Da Vinci
Fenice ha scritto: Spero che il film non sia “deludente”come "Il Codice Da Vinci": non che non mi sia piaciuto, però se non avessi letto prima il libro (2 volte :fischio: ) non avrei colto tanti particolari del film. :sorriso2:
Sono d'accordo con te...devono far durare di più il film tipo il Signore degli Anelli ( non 12 ore!!!) così possono mettere tutti i particolari che vogliono
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Gozer ha scritto:Sono d'accordo con te...devono far durare di più il film tipo il Signore degli Anelli ( non 12 ore!!!) così possono mettere tutti i particolari che vogliono
Nooooo! :risata:
Il film "Il Codice Da Vinci" non è breve e se durasse di più sarebbe noioso. :boh:
Per "Il Signore Degli Anelli" il discorso è diverso: la struttura del libro si presta bene alla realizzazione di 3 film. :occhiolino:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Non penso che sarebbe noioso se durasse una mezz'ora in più! anzi...spiegano meglio le cose e lo spettarore capendo, si appassiona di più!