Come attivare la nuova Postepay

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20440
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 571
Grazie ricevuti : 1103
Sesso:

Messaggio

La Postepay che avevo richiesto è arrivata! Per poterla utilizzare, però, è necessario attivarla.

Ho eseguito l'accesso al sito delle Poste.


attivazione-postepay-01.png
Ho acceduto alla sezione Postepay.


attivazione-postepay-02.png
È presente la nuova Postepay con la dicitura "DA ATTIVARE". Ho cliccato "ATTIVA".



attivazione-postepay-03.png
Ho inserito il numero nuova carta Postepay, dopodiché ho premuto "PROSEGUI".


attivazione-postepay-04.png
Ho cliccato "RICHIEDI CODICE SMS".


attivazione-postepay-05.png
Ho inserito il codice che ho ricevuto tramite SMS e cliccato "CONFERMA".


attivazione-postepay-06.png
Ho quindi avuto la conferma che l'operazione è andata a buon fine: "L'attivazione della tua carta è stata effettuata con succssso" "Per utilizzare la carta sui nostri siti abilitala alla Sicurezza Web."


attivazione-postepay-07.png
Sono tornato alla Home page. La vecchia Postepay non è più elencata, c'è solo quella nuova. Ho cliccato "ABILITA".


attivazione-postepay-08.png
Ho inserito i dati della nuova Postepay: scadenza e CVV2/CVC2. Poi ho cliccato "PROSEGUI".



attivazione-postepay-09.png
Ho cliccato "RICHIEDI CODICE SMS". Poi ho cliccato "PROSEGUI".


attivazione-postepay-10.png
Ho inserito il CODICE SMS che è arrivato sul mio cellulare e cliccato "CONFERMA".


attivazione-postepay-11.png
Ho avuto la conferma che l'operazione è andata a buon fine. "Il Numero Rilasciato è stato securizzato con successo" "Adesso puoi operare sui siti di Poste Italiane. Per autorizzare le operazioni inserisci il codice che ti verrà inviato via SMS al numero securizzato."