La Postepay sta per scadere: come richiederne una nuova

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Giorni fa ho ricevuto questa e-mail da Poste Italiane:



e-mail Postepay in scadenza.png
Gentile Cliente,

la tua Carta PostePay Standard sta per scadere. Ricorda che per ricevere gratuitamente la nuova Carta, dovrai confermare o aggiornare il tuo indirizzo di domicilio* accedendo all'Area Riservata del sito Postepay cliccando sul tasto «Rinnova» oppure recandoti presso qualsiasi Ufficio Postale. L'eventuale credito residuo verrà trasferito automaticamente sulla tua nuova Carta una volta attivata.

Per maggiori informazioni vai sul sito Postepay alla pagina dedicata alla Postepay Standard, sezione «Scopri di più - Rinnovo e Attivazione», oppure contatta il servizio di Assistenza Clienti.

Cordiali saluti
PostePay S.p.A.

Ho eseguito l'accesso al sito delle Poste.


indirizzo-di-recapito.png
Sono andato nella sezione "Dati personali e di contatto" e ho cambiato l'indirizzo di recapito, che era errato.



rinnovo-postepay-01.png
Sono tornato nella pagina principale e ho selezionato "Postepay"



rinnovo-postepay-02.png
Mi è stato notificato che la Postepay è in scadenza. Ho cliccato su "RINNOVA SUBITO".



rinnovo-postepay-03.png
È uscito l'indirizzo al quale verrà spedita la nuova carta. Nel mio caso era ancora quello sbagliato, quindi ho cliccato la matita per modificarlo.



rinnovo-postepay-04.png
Ho introdotto manualmente l'indirizzo di recapito corretto e cliccato "PROSEGUI".



rinnovo-postepay-05.png
A questo punto il sito mi ha proposto di scegliere tra due indirizzi: quello introdotto da me e quello suggerito. Quello suggerito non era nien'altro che il primo, trasformato in caratteri maiuscoli. Ho scelto quello suggerito e cliccato "PROSEGUI".



rinnovo-postepay-06.png
Ho ricontrollato che l'indirizzo fosse corretto e cliccato "INVIA CODICE SMS".



rinnovo-postepay-07.png
Ho inserito il codice SMS e cliccato "CONFERMA".



rinnovo-postepay-08.png
Per finire, è uscito il messaggio che la richiesta di rinnovo carta è andata a buon fine e che la riceverò all'indirizzo di recapito indicato. Dopo averla ricevuta, dovrò ricollegarmi al sito delle Poste per attivarla.