Gentile Cliente,
la tua Carta PostePay Standard sta per scadere. Ricorda che per ricevere gratuitamente la nuova Carta, dovrai confermare o aggiornare il tuo indirizzo di domicilio* accedendo all'Area Riservata del sito Postepay cliccando sul tasto «Rinnova» oppure recandoti presso qualsiasi Ufficio Postale. L'eventuale credito residuo verrà trasferito automaticamente sulla tua nuova Carta una volta attivata.
Per maggiori informazioni vai sul sito Postepay alla pagina dedicata alla Postepay Standard, sezione «Scopri di più - Rinnovo e Attivazione», oppure contatta il servizio di Assistenza Clienti.
Cordiali saluti
PostePay S.p.A.
Ho eseguito l'accesso al sito delle Poste.
Sono andato nella sezione "Dati personali e di contatto" e ho cambiato l'indirizzo di recapito, che era errato.
Sono tornato nella pagina principale e ho selezionato "Postepay"
Mi è stato notificato che la Postepay è in scadenza. Ho cliccato su "RINNOVA SUBITO".
È uscito l'indirizzo al quale verrà spedita la nuova carta. Nel mio caso era ancora quello sbagliato, quindi ho cliccato la matita per modificarlo.
Ho introdotto manualmente l'indirizzo di recapito corretto e cliccato "PROSEGUI".
A questo punto il sito mi ha proposto di scegliere tra due indirizzi: quello introdotto da me e quello suggerito. Quello suggerito non era nien'altro che il primo, trasformato in caratteri maiuscoli. Ho scelto quello suggerito e cliccato "PROSEGUI".
Ho ricontrollato che l'indirizzo fosse corretto e cliccato "INVIA CODICE SMS".
Ho inserito il codice SMS e cliccato "CONFERMA".
Per finire, è uscito il messaggio che la richiesta di rinnovo carta è andata a buon fine e che la riceverò all'indirizzo di recapito indicato. Dopo averla ricevuta, dovrò ricollegarmi al sito delle Poste per attivarla.