con tutto quel vento non c'era nessuno che faceva windserf o simili?
il mare è sempre bello
Una giornata al mare
-
- Esperto del Forum
- 16
ci ha provato uno a fare del surf ma è scappato via.... però non l'ho visto uscire!!!!!!
ieri per andare sulla spiaggia siamo passati su dei sentieri erano una palude per via della pioggia. quando siamo andati via era notte e quindi camminavamo con le lampade accese. io stavo davanti ad un cero punto sulla stradina ecco una nutria.
un mio amico gli ha tirato una palletta che stava per terra e l'ha presa sulla testa, lei non ci vedeva perchè la illuminavamo con la lampada. il mio amico passa a 50cm da lei che sente il rumore e si gira: apre la bocca due denti enormi!!!
poi sono passato io mettendo la sacca della canna tra me e lei.
questa però e molto più piccola
ieri per andare sulla spiaggia siamo passati su dei sentieri erano una palude per via della pioggia. quando siamo andati via era notte e quindi camminavamo con le lampade accese. io stavo davanti ad un cero punto sulla stradina ecco una nutria.
un mio amico gli ha tirato una palletta che stava per terra e l'ha presa sulla testa, lei non ci vedeva perchè la illuminavamo con la lampada. il mio amico passa a 50cm da lei che sente il rumore e si gira: apre la bocca due denti enormi!!!
poi sono passato io mettendo la sacca della canna tra me e lei.
questa però e molto più piccola
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Gozer ha scritto:però non l'ho visto uscire!!!!!!
Gozer ha scritto:ecco una nutria.
....
apre la bocca due denti enormi!!!
Ho cercato in Rete qualche informazione sulla nutria: il nome scientifico è Myocastor coypus, ma comunemente viene chiamata castorina. Ne esistono 4 sottospecie (coypus, bonariensis, melanops e sanctaecruzae), è originaria del Sud America e in Italia si è diffusa molto negli ultimi tempi in zone umide come la pianura padana, lungo la costa adriatica e sul versante tirrenico sino al Lazio. (Questo restringe il campo di pesca di Gozer )
Allo stato selvatico la nutria ha abitudini crepuscolari, è un'abile nuotatrice e un animale gregario che vive in gruppi di 2-10 esemplari guidati da un maschio dominante. Costruisce le proprie tane in prossimità di fiumi o stagni, al riparo della vegetazione palustre.
Nutria
@ Gozer: dato che la nutria è vegetariana (mangia soprattutto alghe e piante acquatiche anche se, in caso di necessità, si nutre di qualunque vegetale), la prossima volta che ne incontri una non spaventarti, ma scatta qualche fotografia. Magari la prossima volta ti imbatti in un branco: forse quello che hai visto, considerando anche le dimensioni, era il maschio...
Nell'attesa di fotografie della nutria scattate da te (se torni nella zona e ti sposti di sera di certo non mancheranno occasioni ), posto questa che ho trovato in Rete: più o meno quella che hai visto tu era di queste dimensioni?
I lecca lecca saranno alla frutta: è vegetariana.
-
- Esperto del Forum
- 16
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ve bene, allora non è necessario che lo/la fai innervosire scattando fotografie. D'accordo che la nutria non mangia carne, ma... non vorrei sentirmi responsabile dello stampo dei "dentoni" sul tuo corpo.
Vanno benissimo le fotografie del mare e delle conchiglie.
Vanno benissimo le fotografie del mare e delle conchiglie.