Una giornata al mare

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

con tutto quel vento non c'era nessuno che faceva windserf o simili?
il mare è sempre bello :occhioni:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

ci ha provato uno a fare del surf ma è scappato via.... :penso: però non l'ho visto uscire!!!!!!

ieri per andare sulla spiaggia siamo passati su dei sentieri erano una palude per via della pioggia. quando siamo andati via era notte e quindi camminavamo con le lampade accese. io stavo davanti ad un cero punto sulla stradina ecco una nutria.
un mio amico gli ha tirato una palletta che stava per terra e l'ha presa sulla testa, lei non ci vedeva perchè la illuminavamo con la lampada. il mio amico passa a 50cm da lei che sente il rumore e si gira: apre la bocca due denti enormi!!!
poi sono passato io mettendo la sacca della canna tra me e lei.

Immagine

questa però e molto più piccola
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Gozer ha scritto:però non l'ho visto uscire!!!!!!
:azz:
Gozer ha scritto:ecco una nutria.
....
apre la bocca due denti enormi!!!
:omg:
Ho cercato in Rete qualche informazione sulla nutria: il nome scientifico è Myocastor coypus, ma comunemente viene chiamata castorina. Ne esistono 4 sottospecie (coypus, bonariensis, melanops e sanctaecruzae), è originaria del Sud America e in Italia si è diffusa molto negli ultimi tempi in zone umide come la pianura padana, lungo la costa adriatica e sul versante tirrenico sino al Lazio. (Questo restringe il campo di pesca di Gozer :penso: )
Allo stato selvatico la nutria ha abitudini crepuscolari, è un'abile nuotatrice e un animale gregario che vive in gruppi di 2-10 esemplari guidati da un maschio dominante. Costruisce le proprie tane in prossimità di fiumi o stagni, al riparo della vegetazione palustre.
:freccia: Nutria
@ Gozer: dato che la nutria è vegetariana (mangia soprattutto alghe e piante acquatiche anche se, in caso di necessità, si nutre di qualunque vegetale), la prossima volta che ne incontri una non spaventarti, ma scatta qualche fotografia. :risata2: Magari la prossima volta ti imbatti in un branco: forse quello che hai visto, considerando anche le dimensioni, era il maschio...
Nell'attesa di fotografie della nutria scattate da te (se torni nella zona e ti sposti di sera di certo non mancheranno occasioni :felice2: ), posto questa che ho trovato in Rete: più o meno quella che hai visto tu era di queste dimensioni?
Immagine
I lecca lecca saranno alla frutta: è vegetariana. :risata:
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

be gli si avvicina molto!!!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ve bene, allora non è necessario che lo/la fai innervosire scattando fotografie. :goccia3: D'accordo che la nutria non mangia carne, ma... non vorrei sentirmi responsabile dello stampo dei "dentoni" sul tuo corpo. :occhi:

Vanno benissimo le fotografie del mare e delle conchiglie. :foto: