C'era una volta... India

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Verba volant, scripta manent. Il topic raccoglie confessioni e testimonianze. :leggi2:
Io non ho animali in casa perché sono consapevole che non avrei tempo per occuparmi di loro. :occhiolino: Non lascerei mai un animale solo in casa per almeno 12 ore; inoltre non ho ancora deciso dove voglio/posso vivere, quindi, anche se stessi in casa più tempo, non me la sentirei di prendere con me un animale che poi non saprei come gestire in futuro. Ciò vale soprattutto per i cani, che risentono tantissimo dell'assenza dei padroni e delle scarse attenzioni; però so di gatti di miei conoscenti che per quanto sono affettuosi e attaccati ai padroni sembrano cani: altro che indipendenza...
Tra l'altro, ho saputo che anche animali che sembrano non avere bisogno di molte attenzioni risentono dei cambiamenti "ambientali" e delle abitudini: il veterinario del coniglio nano di mio fratello ha detto che la perdita di pelo eccessiva di cui soffre (mai avvenuta in 5 anni) è dovuta allo stress probabilmente causato dai numerosi cambiamenti portati dalla nascita di mia nipote.
Altro esempio, quando mio fratello ha lasciato la fidanzata ed è andato via da casa il cane non mangiava più e stava tutto il giorno vicino alla porta in attesa che mio fratello rientrasse... :pianto4:
Insomma, avere un animale domestico sembra una questione da poco, ma non si tratta di oggetti di cui ci si può stancare né di cose che non risentono dei cambiamenti nella nostra vita.
Quindi, torture a parte :occhi4: , sei pronta ad assumerti questo impegno? Prenderti cura di un gatto, comprargli e dargli da mangiare, portarlo dal veterinario, evitare che tenti il suicidio dal balcone... :furbetto: Se sì, buona fortuna... al gatto
Spoiler
e a chi finirà per occuparsene! :bastard:
Scritto ciò, la mia coscienza è a posto: ti ho fatto ripensare a vari aspetti, su cui di sicuro avevi già riflettuto, e ti ho provocato abbastanza da rendere la cosa una sfida, oltre che con te stessa anche con me. :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=69414]Quindi, torture a parte , sei pronta ad assumerti questo impegno?[/quote]
Non mi stressare :occhi4: :sigaretta:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ti stresso solo se prometti di non stressare il gatto. :lingua:
Sai se è rosso o è a sorpresa? :occhi4:

Edit: Rob, hai tolto il Primo Piano dedicato a marika... :triste: :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi sa che non sarà rosso :pianto3: ma gli vorrò bene lo stesso :occhioni: Lo si vuole prendere in un posto fidato, dove ne hanno solo tigrati, speriamo che ne esca uno di quella tonalità :sorriso:
Il nome India è già stato scongiurato...anche per esorcizzare tristi ricordi :lingua6:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

A me i gatti piaccono moltissimo, ma a casa ho un pesce rosso a tre code: NEMO. :ok: