Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Oggi mia madre è all'opera per fare le Graffe, io le adoro, non vedo l'ora di tornare a casa per gustarle :slurp3:
Non so se il nome di questi dolci è ovunque uguale, comunque vi mostro una foto (presa da intenet)
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai sbagliato a mettere il link: devi selezionare il link diretto. Ho corretto.
Io le chiamo semplicemente ciambelle fritte. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Natale 2010 è passato, ma mia madre continua a fare dolci e a chiedere ricette di altri dolci natalizi (che io devo cercarle nel WEB :ko2: ). le è pure finito il pisto per fare roccocò e mustaccioli (o mostaccioli) e mentre lo cercavo mi sono imbattuta in un sito che le è piaciuto tantissimo perché vende di tutto per fare e decorare i dolci oltre ai vassoi e ai portatorta. Mi ha chiesto di salvare il sito e di farle leggere il listino: anche se sono 27 pagine quasi quasi le stampo così non devo stare ore a vedere prodotti e prezzi con lei... :penso2:
I mustaccioli sono finiti ieri, ma restano un po' di caramelle con le praline, 3 biscotti con le forme natalizie e qualche papassino e roccocò. Stamattina a colazione ho mangiato un roccocò e poco fa ho bevuto un ottimo tè con una ciambella con nocciole e mandorle (il biscotto che preferisco :occhioni: ); l'ho presa dal piatto che mia madre ha preparato per stasera. :lingua6:
Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

La coinquilina della mia amica polacca, il giorno di capodanno ha portato questi semplici biscottini fatti da lei per le Feste:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hanno un nome? Li hai assaggiati? Vedendoli ricordano i biscotti al burro con forme natalizie: il sapore è analogo?