Ricarica cartuccia Epson Stylus C60

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ciao a tutti, dopo soldi e soldi spesi a comprare cartucce compatibili sono passato a ricaricare le cartucce nei negozi di pc, essendo la mia stampante un pà vecchia ho pensato di provare a ricaricare con la siringa la cartuccia. il problema è che la stampante mi dice che la cartuccia è vuota, (inverità è stracolma).
cosa posso provare a fare per farla funzionare? possibilmente rimedi non costosi più della cartuccia compatibile 4 euro +sp5 euro

La mia stampante è una epson c60 e i driver nel pc sono quelli originali che hanno sempre funzionato...
grazie mille



[Rob] ho specificato un po' meglio il titolo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Ciao S_RCS, purtroppo su quella stampante è presente un chip di controllo che, a meno di non essere riprogrammato, impedisce la ricarica delle cartucce.

:freccia2: Lettera a Punto informatico (13 marzo 2002)
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

Rob nel collegamento che mi hai mandato, l'autore è riuscito a capire il funzionamento del chip e quindi come risolvere il problema. il problema è che non ha scritto come si fa? tu ne sai qualcosa?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine

Hai bisogno di un chip resetter, spesso viene fornito assieme allo stesso kit di ricarica. In rete dovresti poterlo trovare a poco prezzo, oppure chiedi presso il negozio che ti ha venduto la ricarica. Personalmente non ho mai provato, dovrebbe funzionare comunque.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

si ho letto un pò ed ho visto questo cip reset, ho anche provato a scaricare un programmino che dovrebbe fare la stessa cosa, ma anche se la mia stampante è supportata mi da problemi di connessione...grazie comunque, vi farò sapere come va a finire

per tutti coloro che hanno stampanti epson, una volta che la stampante dice che l'inchiostro è finito, bè non è così, il cip serve per far funzionare la cartuccia un tot numero di volte indipendentemente dal livello, per questo anche se ricaricate la cartuccia la stampante la vede vuota... :impreca: che ladri