Netbook Acer Aspire One 110L

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Immagine


Buonasera a tutti volevo chiedervi delle considerazioni sul computer portatile netbook aspire one 110 l marca acer.Mi deve arrivare ad aprile tramite i punti del supermercato Bennet.Guardando i dati scritti sul catalogo è un computer modesto,ma come si dice:"a caval Donato non si guarda in bocca"...volendolo comprare quanto costerebbe? Vi ringrazio anticipatamente,buona serata.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Ciao Luigi, ho aggiunto al tuo post una foto del prodotto. l'Acer in questione viene denominato Netbook in quanto si tratta di un portatile dalle dimensioni ridotte di soli 24,9 x 17 x 2,9 cm, adatto agli utilizzi non professionali e alla navigazione in Internet. Si colloca quindi nel segmento del tanto pubblicizzato ASUS Eee PC. Per avere un'idea date un'occhiata a questo video: http://it.youtube.com/watch?v=0Ux_zBaTfnM

I prezzi in rete oscillano fra i 200 e 300 euro, come ho già detto altrove bisogna però sottolineare che negli ultimi mesi essi hanno subìto dei ribassi generali notevoli.

Caratteristiche principali:
  • Processore: Intel Atom - 1.60 GHz
  • Ram: 512 MB
  • HD: Modulo NAND flash da 8GB
  • Schermo 8.9" WSVGA Acer CrystalBrite, 1024x600 pixel
  • Connettività Lan-Wireless
  • Altro: Card reader, 3 porte USB 2.0, Webcam, audio
  • Sistema operativo: Linux Lite
Salta subito all'occhio la memoria flash utilizzata al posto del disco rigido, di soli 8 GB, che permette però accensioni e spegnimenti molto rapidi. Non a caso monta Linux Lite, versione ridotta del celebre sistema operativo open-source. Aver rinunciato alla licenza di Windows XP ha ovviamente contribuito a mantenere basso il prezzo, unitamente alla dotazione hardware essenziale e ad uno schermo ridotto. Ne esiste anche una versione con HD classico da 80 GB e Windows XP, ma non è il tuo caso.

:freccia2: Questo il sito ufficiale: http://www.acer.it/aspireone/

Come hai sottolineato anche tu, non vuole avere grosse pretese, ma se già possiedi un PC fisso e lo sfrutti per quello per cui è stato concepito può sicuramente riservarti delle buone soddisfazioni. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:adatto agli utilizzi non professionali e alla navigazione in Internet
E' lo stesso utilizzo che ormai posso fare del mio notebook vecchio di tre anni. :risata4:
Ho avuto una breve esperienza di utilizzo di un netbook appena questi hanno iniziato a diffondersi: dopo un'ora e mezza mi sembrava di essere stata davanti al monitor per ore, avevo gli occhi stanchi e mi faceva male la testa. Però è molto comodo per essere trasportato e un mio Amico lo utilizza collegato al videoproiettore: in quel caso è utilissimo. :sisi2:
Quindi se lo utilizzi per brevi periodi (magari per postare ogni tanto su RobboR :felice2: ) o collegato al videoproiettore eviterai mal di testa inutili. :sorriso2: