PC portatile multifunzione e leggero

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ciao a tutti, una mia amica vorrebbe comprare un portatile, dato che il suo pc fisso non funziona per niente bene. lei ha bisogno di un pc in cui poter studiare ogni tanto, quindi non troppo piccolo (inizialmente avevamo pensato ai nuovi 8,9"), che abbia almeno la connessione Wi-Fi, lettore schede di memoria e usb, niente di più. non voleva prendere un pc grande 15,4" primo per il costo che saliva subito di prezzo all'aumentare delle prestazioni.
non gli serve per giocare, ma se si può trasportare facilmente è meglio, avevo pensato ad un 10".
mi consigliate qualche modello?
dato che però il 10" non ha il lettore cd mi è venuto in mente un 12" o 13". o quest'ultimo è già troppo grande?
siamo indecisi sul da farsi. penso che fino a 400 euro li possa spendere, se meno sicuramente meglio

grazie a tutti
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io non mi intendo tantissimo dei dettagli tecnici dei PC però a parte il MEC che lo consiglierei a tutti) so che uno dei PC migliori è il VAIO
Massima mobilità, potenti funzioni multimediali...Incredibilmente piccoli, meravigliosamente trendy...
Certo c'è da dire che non penso abbia costi molto bassi.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

si timida i sony vaio sono proprio belli, però a memoria mi sembra di ricordare prezzi intorno ai 900 euro e sinceramnete sono proprio troppi, per i mac anche mi prezzi non sono da meno.
cercava qualcosa di più economico e dalle prestazioni non così professionali, (excel, powerpoint, word) e massima connettività...
grazie mille lo stesso
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Acer e Toshiba sono fra i piu' abbordabili fra i classici 15,4 pollici, li mettono spesso in offerta nei centri di elettronica. Dovresti approfittare di qualche offerta da volantino dei vari Trony, Euronics ecc, credo che attorno a quella cifra qualcosa si riesca a trovare, ma non ne sono sicurissimo. Riducendo i pollici ci rientri sicuramente, ma non ti consiglio di prenderlo troppo piccolo se non è strettamente necessario per questioni di trasporto: meglio spendere un po' di piu' e lavorare comodi. Ad ogni modo fra quelli a piccola diagonale io mi orienterei sugli Asus, che oltre ad essere una buona marca ha già da tempo esperienza nel segmento. Il wireless ce l'hanno ormai tutti, per il card reader occorre verificare caso per caso.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:non gli serve per giocare, ma se si può trasportare facilmente è meglio, avevo pensato ad un 10".
Io utilizzo da 3 anni un 15.5" HP COMPAQ che mi segue ovunque: in un comodo zainetto ha percorso migliaia di km in treno, autobus, tram, metropolitana, automobile,... Un 10" lo sconsiglio: se ci deve studiare, anche solo ogni tanto, il 15.4" va benissimo.
Lo so che sono passati 3 anni dal mio acquisto, ma il negozio presso cui l'ho comprato ha ancora buone offerte: ho scelto il PC online e poi mi sono recata in negozio per acquistarlo. Le conviene fare nello stesso modo, magari guardando sui siti di negozi come Saturn, MediaWorld, Unieuro, Euronics,... A 400 euro se ne trovano di interessanti: scegline qualcuno e poi magari chiedi consiglio qui. :occhiolino:
Da Unieuro c'è lo Speciale Fuoritutto e scade tra 72 ore. Il primo Notebook che ho trovato sul sito a meno di 400 euro (399) è questo: HEWLETT PACKARD, COMPAQ PRESARIO CQ60-202EL, Processore AMD Sempron SI-42 - Display 15.6" - NVIDIA GeForce 8200M - RAM 2GB - HDD 160GB - WiFi 802.11b/g - Webcam

Se cerca trova ciò che fa per lei.