La Luna ha 40 anni-Roma festeggia: Moby in concerto gratuito

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

In occasione del quarantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, il Comune di Roma ha organizzato una manifestazione che si concluderà il giorno 20 Luglio 2009 con il concerto gratis di Moby in Piazza del Popolo a Roma.
L’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma ha voluto sottolineare l’enorme importanza di tale evento, celebrando la ricorrenza con una serie di iniziative riunite sotto al titolo “LA LUNA HA 40 ANNI. Rivivi la conquista di un sogno. Anniversario dello sbarco sulla luna”.

Programma “LA LUNA HA 40 ANNI”

Gli appuntamenti importanti sono prevalentemente cinque.
Dal 30 giugno al 18 luglio 2009 l’Associazione Teatro Di Roma presenterà “URANIA. Stregati dalla Luna nella Città delle storie disabitate” presso il Teatro India.
Una creativa performance che, attraverso un mix di linguaggi (teatro, cinema, multimedialità e live-perfomance) percorre un inconsueto viaggio nell’immaginario collettivo della luna.
Il 16 luglio 2009 la “Casina di Raffaello”, ludoteca di Villa Borghese, accoglierà il progetto dedicato ai bambini “Luna bambina”.
L’ evento prevede performance a tema di diverse forme d’arte, dalla danza alla lettura, dal teatro alla proiezione di video. Sarà inoltre possibile vivere esperienze di simulazione e di osservazioni del cielo.
Dal 17 al 21 luglio 2009 il Pincio ospiterà l’iniziativa “Stelle e pianeti nel cielo di Roma”, in cui sarà messa a disposizione un’area telescopica, da cui sarà possibile collegarsi con la stazione del Museo Geopaleontologico di Rocca di Cave.
Dal 20 al 29 luglio 2009 il Planetario e Museo Astronomico di Roma organizza una settimana di eventi, con osservazioni al telescopio, giochi multimediali, spettacoli astronomici, proiezioni e performance artistiche, dal nome “L’astro della notte sbarca al Planetario”.
L’evento finale si terrà a Piazza del Popolo il 20 Luglio. Su di un palco dalla scenografia molto suggestiva, verranno videoproiettate le immagini dei momenti salienti dello sbarco e si alterneranno giornalisti, testimoni diretti e personaggi noti dello spettacolo. Ci sarà anche l’anteprima del “Concerto per Astronauta e Orchestra INFINITE SPACE” di Ennio Morricone.
La serata culminerà alle ore 24 con il concerto gratis di MOBY, che presenterà i brani del suo nuovo album Wait For Me.

Moby a Roma

Piazza del Popolo ospita il musicista americano che rappresenta una delle realtà più importanti nel panorama della musica elettronica contemporanea.
Multi-strumentista, DJ e produttore, Moby è un artista impegnato politicamente e socialmente. Sostenitore della fruizione libera della musica, si è sempre espresso in favore del libero download musicale su internet. È cristiano e vegano. Abita da anni a New York dove ha acquistato una sala da tè che frequenta spesso.
Ha inciso il suo primo disco nel 1990 e, dopo aver inseguito il successo con diversi album e sotto svariati pseudonimi, ha ottenuto la fama che merita solo nel 1999, quando esce Play che nel 2000 arriva a vendere ben 9 milioni di copie.
Nel 2002 pubblica 18, che nonostante qualche critica, lo consacra al grande pubblico con i singoli We Are All Made of Stars e In This World.
Nel 2005 esce Hotel, il suo album pop new-wave. Mentre l’anno dopo è la volta di Go, la raccolta dei suoi grandi successi.
Nel 2008 pubblica Last night, un omaggio alle sonorità ‘70 ‘80 style e a breve è prevista l’uscita in Italia della sua ultima fatica Wait For Me.
Quest’ultimo album, siamo sicuri, donerà l’atmosfera più adatta alla celebrazione di un evento storico così importante come il primo viaggio dell’uomo sulla luna.
----
fonte: http://lnx.btstudio.it/the-blog-cafe/co ... luglio.php


[Rob] piccolo ritocco alla formattazione
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ottima segnalazione, mi piacerebbe andare a vedere qualche evento, sopratutto al Museo Astronomico, vediamo se riesco ad organizzare qualcosa
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualcuno di Roma o dintorni è andato al Concerto? Ho letto che sono stati in 100000 a prendere parte all'evento in Piazza del Popolo.
Non è che avete sbagliato giorno della ricorrenza... come Google? :risata4:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

purtroppo non sono potuto andare per impegni e anche se non avevo impegne non penso sarei riuscito ad organizzarmi (perchè avevo altri impegni ancora :risata2: )
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non si tratta di uno scioglilingua o di un enigma; tradotto per chi non conosce l'S_RCSese :risata4: :
S_RCS ha scritto:purtroppo non sono potuto andare per impegni
Fin qui mi pare chiaro. :penso:
S_RCS ha scritto:e anche se non avevo impegne non penso sarei riuscito ad organizzarmi (perchè avevo altri impegni ancora :risata2: )
Ma, anche se non avessi avuto gli impegni che mi hanno impedito di andare, non sarei riuscito ad organizzarmi a causa di altri impegni.
In sintesi: S_RCS è molto impegnato e non è stato al Concerto.

Credo che il senso sia questo, ma non posso esserne certa perché è solo poco più di un anno che "studio l'S_RCSese". :lol: