Animali abbandonati in estate

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima di pranzo è tornata la padrona del gatto: appena ha tirato su la tapparella in gatto si è precipitato dentro e lei ha esclamato "E vattene!". Complimenti, sempre peggio...
Ho visto che ha steso fuori delle cose per il mare: il marito e i figli non ci sono e non so se lei è tornata per motivi suoi o perché le hanno detto che ci siamo lamentati perché il gatto stava sul balcone. :boh:
Non so se domani partirà di nuovo o se è tornata per restare: vi terrò aggiornati.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Magari è stata solo una gita breve, comunque se sa che vi siete lamentati tanto meglio, non si sa mai che non le venga in mente di starsene via più a lungo.
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

:impreca: :impreca: :impreca: Io queste cose non le posso nè vedere nè sentire!!! :impreca: :impreca: :impreca: Mi viene una rabbia!!!!!
Ma come si fà a lasciare un gatto in balcone!!!Noi quando andiamo via per pochi giorni (max 3 giorni) lo lasciamo in casa con qualcuno che gli viene a dar da mangiare e farlo giocare un pò!Ma di solito cerchiamo di fare vacanze separate,così non sta solo!Il gatto è un animale abbastanza indipendente quindi se si va via per pochi giorni può anche rimanere solo...MA NON IN BALCONE E SENZA MANGIARE!! poverino!!! :impreca:
Comunque Fenice se dovessi incrociarla glielo direi che non ti ha fatto mai dormire perchè il gatto si sgolava poverino...e minacciala di chiamare i vigili o la protezione animali se dovesse succedere di nuovo!!! :impreca:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non ci sono solo gli abbandoni per le strade, è disumano anche lasiarli morire al caldo sul terrazzo, proprio come ha postato Fenice. QUest'anno ho notato che la pubblicità contro l'abbandono sia aumentato considerevolmente, ad esempio Milano è tapezzata di affissione, inoltre ho notato anche la pubblicità di un albergo per cani. Io sono del'idea che quando si decide di prendere un animale bisogna curarlo fino in fondo, nn è un paluche. Io ho un cane e non posso nenahce immaginare di vederlo abbandonato su qualche autostrada, o a morire di caldo su un terrazzo o chissà dove.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il gatto può stare tranquillo... Be', tranquillo non proprio, con dei padroni del genere... :carezza: Comunque di sicuro non resterà solo: è tornata tutta la famiglia, figli inclusi. Dei ragazzini avete già letto varie volte nel topic [b]Canzone tormentone… o tormento?[/b] aperto a causa loro. Appena tornati hanno acceso lo stereo al volume massimo e il più grande (13-14 anni) ha gridato: "Ve so mancato?". Non so con chi ce l'aveva (con me no di sicuro, visto che era da 2 mesi che non lo sentivo), ma non credo con la madre: penso che stiamo soli in casa, quindi che si riferisse ai vicini in generale. :azz2:
Che maleducazione! I vigili urbani non li ho chiamati per il gatto, ma se continuano così lo farò per la musica (oscena) a volume elevatissimo.
Si è capito da come hanno trattato il gatto che persone del genere vanno rinchiuse e va buttata la chiave. :zingarelli: