Sony Ericsson W580im e LG KF300 - Trasferimento file

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'anno scorso una mia Amica ha ricevuto in regalo un Sony Ericsson W580im: ora il cellulare ha bisogno di assistenza (si blocca o spegne da solo), così ho consigliato alla mia Amica di salvare tutte le fotografie e i video prima di portarlo in Assistenza. Peccato che lei non sappia come fare, così mi ha portato il Sony Ericsson W580im e un altro cellulare (LG KF300) che prenderà il posto del primo: a me il compito di trasferire i file da un cellulare all'altro.
Immagine
Il trasferimento dei file non è così banale: il Sony Ericsson W580im non ha il bluetooh e non consente di inviare MMS da SIM che non sono Wind (in caso contrario avrei inviato i file via MMS da una SIM H3G ad un'altra H3G grazie alla Gente di 3).
Inoltre ha una Micro M2 e non la MicroSD: putroppo io ho solo l'adattatore per far diventare una MicroSD una SD.
Ho chiesto alla mia Amica se ha un cavetto e mi ha portato una busta con dentro un po' di fili: spero di poter trasferire i file sul PC con il cavetto e poi passarli sull'LG; per il passaggio sull'LG devo vedere se ho un cavetto compatibile, altrimenti dovrò procedere con il bluetooth.
Avete qualche idea per velocizzare il trasferimento dei file? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Povero Sony Ericsson W580im. :carezza: Pensavo che fosse complicato trasferire i file dal cellulare sul PC, invece è stato più "complicato" trasferirli sull'LG KF300. Infatti la mia Amica non aveva il cavetto dell'LG (era di suo zio) e così sono andata alla ricerca di vecchi cavetti... fino a quando non mi sono ricordata che il cellulare in cui ho la mia USIM 3 principale è l'LG KS10. :goccia3:
Il cavetto del LG KS10 va bene anche per l'LG KF300, ma quando collegavo il cellulare al PC mi compariva la scritta: inserire memoria esterna. Nell'LG KF300 ci va una MicroSD, così ho usato la mia: ho trasferito i file dal PC (dove li avevo messi con il cavetto del Sony Ericsson W580im) sulla MicroSD e poi ho messo questa nell'LG KF300. Non era possibile selezionare più file e trasferirli dalla memoria esterna alla memoria del telefono, così ho iniziato a trasferire uno alla volta gli oltre 100 file: mi sono fermata a 20 con la memoria esaurita.
Ho avvisato la mia Amica di comprare una MicroSD: così la prossima volta che devo fare un trasferimento di file da un cellulare all'altro faccio subito con cavetti e memorie esterne.
Meglio ancora: la prossima volta che compra un cellulare si accertasse che può contenere MicroSD, così si limita a spostare la memoria esterna. :felice2: