Io, loro e Lara

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Io, Loro e Lara
Nazione: Italia
Anno: 2009
Genere: Commedia
Durata: 120 minuti
Regia: Carlo Verdone
Sito ufficiale: http://it.movies.yahoo.com/ioloroelara
Cast: Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Sergio Fiorentini, Marco Giallini, Angela Finocchiaro
Data di uscita: 5 Gennaio 2010
Trama: Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa; dopo 10 anni di lontananza da Roma, sente che la sua vocazione missionaria non è più "intensa" come anni prima e decide di parlarne ai suoi superiori. Gli viene consigliato di vivere un "periodo laico" e torna dalla sua famiglia: ciò che dovrà sopportare in casa gli fa comprandere molte cose sulla sua vocazione...



Sto uscendo per andare a vedere Io, loro e Lara, spettacolo delle 22.30. Ho comprato i biglietti alle 20.30 e non ho trovato di meglio della fila M un po' laterale: chissà che caos. :ko2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Anche io ho intenzione di andare a vederlo...Spero in una commedia migliore dopo le ultime "cavolate"... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri è uscito nelle sale Io, loro e Lara e le mie Amiche avevano voglia di vedere una commedia leggera: pur di evitare i cinepanettoni ero disposta a vedere qualsiasi cosa.
Carlo Verdone (regista e attore) ha dedicato il film al padre Mario: un film divertente, ma non solo; sono affrontati molti temi delicati come il rapporto tra genitori e figli (siano i primi vecchi e i secondi adulti, o i primi non tanto vecchi e i secondi adolescenti, o i primi giovani e i secondi piccoli), il rapporto tra fratelli, i voti sacerdotali, la vocazione missionaria, il lavoro di psicologi e affini,...
Le risate non mancano: il film è ambientato nella meravigliosa Roma :occhioni: e i romani... so' troppo forti!

:esclamazione: NON LEGGETE!
Spoiler
Luigi, il fratello di Carlo (il prete missionario in crisi interpretato da Verdone), sniffa cocaina e parla romanaccio: che ridere quando tira su con il naso nei momenti meno opportuni!
E il vecchio padre di Carlo che sposa una giovane (rispetto a lui) moldava che muore di infarto mentre fanno sesso? Una forza!
Per non parlare della nipote e dell'amica che sono prima EMO, poi MANGA...
La sorella, poi, che durante le sedute non ascolta i suoi pazienti, non sa capire la figlia e non segue gli sfoghi del fratello.
Le due ore passano in fretta e non si resta delusi.
E' godibile tranquillamente in DVD, ma se avete voglia di ridere senza guardare film demenziali e "vuoti", allora non aspettate l'uscita in DVD.
Se andate in questi giorni, comprate il biglietto prima: io l'ho acquistato circa 2 ore prima e stavo in ultima fila un po' laterale; degli amici arrivati un'oretta prima dell'inizio del film non hanno trovato posto (spettacolo delle 22:30, iniziato alle 22:43 - pubblicità esclusa - e finito alle 00:43).
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Bene, se avevo qualche dubbio (dovuto al trailer...) me l'hai tolto Fenice! Andrò sicuramente a vederlo! :felice2: Verdone, in generale, mi piace...questo film non mi ispirava molto (sarà stata colpa della presenza della Chiatti? :nausea: ) ma il mio fidanzato non si perde mai un suo film...per fortuna il tuo giudizio positivo mi ha fatto ricredere! (Naturalmente non ho letto lo spoiler! :risata4: Anche se sono troppo curiosa! :aiuto: )
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tieni conto del fatto che si tratta di una commedia e non devi aspettarti colpi di scena: le mie Amiche (tipi da commedie leggere) non si aspettavano molte delle cose che ho scritto nello spoiler (da non leggere se no ci si rovina la visione), mentre per me erano di un'ovvietà assurda. Nonostante ciò la trama è carina e Verdone è sempre lo "sfigato" di turno, anche se ora veste i panni del prete missionario.
Spoiler
La finocchiaro nei panni della psicologa che si innamora di Carlo, che gli ricorda il marito Giorgio, è troppo divertente. E Carlo è un prete che dice parolacce, se provocato, e viene baciato da 2 donne (Lara e la psicologa) senza sconvolgersi troppo... ma girando la cosa a suo favore.
:esclamazione: EPILOGO
Spoiler
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: anche troppo bene. E' tutto l'esatto opposto dell'inizio: Carlo arriva in Africa invece di partire; la famiglia ormai allargata è riunita felicemente per Natale; il padre si è ripreso dalla morte della seconda moglie moldava e ora è fidanzato con una ragazzina, che i figli accettano volentieri; la nipote e l'amica da EMO sono diventate Manga graziosissime; la sorella è più serena; il fratello... sniffa sempre! :risata: