E' morto Maurizio Mosca

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Immagine
E' morto Maurizio Mosca. :triste:
Il popolare giornalista sportivo, quasi 70 anni e da tempo malato, si è spento la scorsa notte all'ospedale San Matteo di Pavia. Divenuto celebre al grande pubblico nel 1990 con "L'appello del martedi", ha proseguito la sua carriera televisiva in numerosi programmi quali "Il Processo del lunedi'' di Aldo Biscardi, "Calciomania", "Zitti e Mosca", "La Mosca al naso" ed ultimamente "Guida al campionato" e "Controcampo". Celebri le sue "bombe" sul calciomercato e i suoi bizzarri pronostici con il "pendolino". Con la sua simpatia ed ironia era diventato un vero e proprio personaggio televisivo, molto amato dal pubblico al di là dei contenuti strettamente sportivi. Quattro anni fa rischiò la vita a causa di un'emorragia interna, dopo la quale tornò comunque tenacemente al lavoro, pur apparendo molto affaticato. Curava anche un blog personale: di ieri il suo ultimo post.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Davvero triste per questa scomparsa. Le mie condoglianze :triste:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Leggendo il titolo del Topic ci sono rimasta malissimo, non sapevo che fosse malato, che tristezza
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho saputo della notizia dopo pochi minuti che sono uscita dallo Stadio Olimpico alla fine di Lazio-Napoli: mio padre ha acceso l'autoradio per sentire i risultato delle altre partite e la prima cosa che abbiamo sentito è il "saluto a Maurizio Mosca che ci ha lasciato questa mattina. Ciao Maurizio!"; io ho esclamato: "Nooo..." e mio padre, che non era certo di aver capito bene, mi ha chiesto: "E' morto?".
Rob ha scritto:Celebri le sue "bombe" sul calciomercato e i suoi bizzarri pronostici con il "pendolino".
Ho commentato varie volte su RobboR l'esito del pendolino di Mosca: fino ad un anno fa seguivo ogni domenica Guida al Campionato (ora raramente).
Ricordo bene anche
Rob ha scritto:Quattro anni fa rischiò la vita a causa di un'emorragia interna, dopo la quale tornò comunque tenacemente al lavoro, pur apparendo molto affaticato.
Era dimagrito molto e mio padre lo dava per morto a breve: ha combattuto a lungo aiutato anche dalla sua passione per il calcio che gli dava forza.
Ci mancherà... :triste:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Che dispiacere...io sono stata decisamente fuori dal mondo in questi giorni e l'ho saputo solo questa mattina... :triste: