Errore server YouTube: arriva la squadra di scimmie!

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Che le scimmie siano intelligenti è cosa nota, quello che forse non sapete è che lavorano per YouTube! Poco fa il server è andato un attimo in tilt e guardate che razza di messaggio di errore mi è uscito:


Immagine

500 Internal Server Error

Spiacenti, si è verificato un errore.

Abbiamo già provveduto a inviare in ricognizione una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema.
If you see them, show them this information:
"Se le vedi, mostra loro queste informazioni". Che passino pure se vogliono ma in fretta ché è tardi! :risata7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra ieri e oggi YouTube è in manutenzione: forse stanno effettuando modifiche, tra ieri e oggi il messaggio è apparso più volte.. :boh: In rete leggo che si è trattato di un attacco hacker... :penso2: Umorismo zero, eh? Non sanno che Mr Google (a cui YouTube appartiene) è un simpaticone? Comunque basta effettuare qualche ricerca nel WEB (o leggere su RobboR) per capire come stanno le cose.
Fatto sta che le scimmie sono di nuovo al lavoro. :lol:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Google è un giocherellone, gli piace sorprenderci. :gioco:

Stavolta comunque il giochino è piuttosto semplice. Come molti sapranno, quando si verifica un errore HTTP (Internal Server Error, Pagina non trovata, Accesso negato, ecc.) il server visualizza un determinato avviso predefinito. Ci vuole molto poco a modificare tale avviso e crearne uno personalizzato (il procedimento dipende dal tipo di server su cui risiede il sito), come appunto quello delle scimmie! :felice:
Avatar utente
valeriuz
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 81
Iscritto il: 28/09/2010, 16:20
13
Sesso:

Messaggio

:shock6: le voglio anche io le scimmie che lavorano al mio posto :risata2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Oggi scimmie internazionali: mi è uscito il messaggio in inglese. :felice:

Sorry, something went wrong.

A team of highly trained monkeys has been dispatched to deal with this situation.
If you see them, show them this information: