Prodotti utilizzati durante la doccia e il bagno

Shampoo, balsamo, docciaschiuma, bagnoschiuma, gel doccia, doccia olio,...

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La doccia ha ispirato il topic [i]I piccoli-grandi piaceri della vita[/i]: adesso concentriamoci su questa. :felice2:
  • Preferite fare la doccia o il bagno?
  • Fate più spesso la doccia o il bagno?
  • Utilizzate uno shampoo in particolate o variate?
  • Utilizzate il balsamo? Uno in particolare?
  • Avete un bagnoschiuma/docciaschiuma preferito?
  • Vi piace il bagnoschiuma/docciaschiuma che fa molta schiuma? Cremoso, gel, olio o molto liquido?
Consigliateci/sconsigliateci i prodotti che utilizzate: non dimenticate di descriverli e di spiegarci quali sono i motivi per cui li consigliate/sconsigliate. :occhiolino:

[hr][/hr]

Per quel che mi riguarda, faccio quasi sempre la doccia anche se uso la vasca da bagno, ma se potessi mi concederei ogni giorno (almeno in inverno) il bagno con la vasca piena d'acqua magari con aggiunta di sali da bagno. :occhioni:
Utilizzo shampoo, balsamo e crema nutriente disciplinante Fructis Hydra ricci: in passato ho provato altre marche di shampoo e balsamo e utilizzavo la spuma al posto della crema; da quando ho provato questa linea di prodotti non l'ho più cambiata.
Invece non ho un bagnoschiuma/docciaschiuma preferito: compro sempre quelli in offerta o i più economici; avendo la sinusite cronica, quando mi trovo a scegliere un bagnoschiuma/docciaschiuma tra quelli che costano di meno compro quello che ha un odore più forte. Non mi importa che il profumo sia persistente, tanto dopo la doccia utilizzo il deodorante Neutro Roberts e ogni tanto metto una crema (non una in particolare). Poco fa ho utilizzato Nivea Diamond Touch Doccia Olio Crema: è denso, cremoso, ma anche un po' oleoso; ne basta poco per fare molta schiuma. :ok:
Amo utilizzare il bagnoschiuma/docciaschiuma su una spugna: non mi piacciono quelle a rete di plastica e non impazzisco per quelle naturali o di pura cellulosa vegetale, ma tra le tre preferisco queste ultime. La spugna che preferisco è quella sintetica a due lati diversi: una parte più sottile (di solito bianca) è di fibra alveolare esfoliante.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Mi piace fare il bagno ma per comodità faccio sempre la doccia. Come shiampoo, quando non uso quello professionale L'oreal professional, utilizzo Gliss Testa Nera.
Ne ho provati molti, ma questo insieme ad Elvive li trovo migliori per i miei capelli.
Uso anche il balsamo, ma al momento utilizzo una maschera nutriente al latte che ho comprato dal parrucchiere. E' un barattolo da 1 kg e l'ho pagato 30 euro.
Non uso la spugna.
In genere mi piace molto ed uso quasi sempre il bagnoschiuma al muschio bianco. In estate invece utilizzo quelli alla frutta.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena finito di fare la doccia usando il bagnoschiuma Spuma di Sciampagna: lo avete mai provato? :perplesso7:
E' meno cremoso di Nivea Diamond Touch Doccia Olio Crema che avevo usato alcune ore fa e nei giorni scorsi, ma lascia un buon profumo e una sensazione di freschezza: sarà merito del latte di mandorla e delle proteine del cotone.
Ve lo consiglio, soprattutto in estate. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Io sempre doccia, anche a casa dei miei dove ho la vasca. Il bagno è bello ma se mi metto a riempirla come si deve non basta nemmeno il boiler da 100 litri. Preferisco il bagnoschiuma, molto cremoso e che faccia tanta schiuma. Il docciaschiuma è di meno e costa di più, non ho mai capito che differenze ci siano fra i due prodotti.
Marche? Considerando che non prendo mai due volte di seguito lo stesso bagnoschiuma, faccio prima a dire tutte. Con lo shampoo sto un po' più "calmo" ma anche lì vario abbastanza. Evito volentieri le sottomarche economiche, in genere piuttosto scadenti (ne consumo un litro ogni volta). Fra le preferite mi vengono in mente Intesa e Vidal, un po' più costose rispetto alla media, ma quello che più mi ha colpito ultimamente è il nuovo bagnoschiuma Neutro Roberts Crystal Fresh: contiene microcristalli che provocano una sensazione di freddo su tutto il corpo, per l'estate è fenomenale! Lo Spuma di Sciampagna di cui parlava Fenice prima mi irrita leggermente, probabilmente a causa degli agenti disinfettanti presenti al suo interno.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Spuma di schampagne? no mai usato come bagnoschiuma, ma solo come sapone liquido per le mani. Non mi fa impazzire sinceramente, e poi ora sarà impossibile comprarlo, il mio ragazzo odia quella profumazione.