[risolto] Consiglio acquisto Smartphone

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come anticipato da tempo (viewtopic.php?f=29&t=161&p=44963#p44963), il mio LG KS10, dopo una travagliata esistenza, inizia a darmi troppi problemi: è arrivato il momento di cambiare cellulare.
Mi è stato chiesto di scegliere il modello che desidero e lo smartphone mi verrà regalato per il compleanno (fine settembre): ho bisogno di qualche consiglio.
Le caratteristiche indispensabili per me sono l'accesso ad Internet (navigo con Usim H3G), la rapida lettura delle e-mail e molto spazio a disposizione per memorizzare i messaggi (SMS e MMS). Ah! Se non è troppo delicato, magari resistente alle cadute, ne sarei felice. :felice2: Se c'è anche una buona fotocamera la cosa non mi dispiace, ma non è una caratteristica indispensabile.
Prima di tutto, quale sistema operativo mi consigliate? :perplesso7: Già decidere questo non è poco...
Non ho un limite di prezzo stabilito: non ho mai speso più di 99 euro per un cellulare, ma stavolta non sono io a pagare, quindi... :fischio: Però non mi va che si spendano troppe centinaia di euro per un telefono, soprattutto se è per me che non tratto molto bene i telefonini (li ho sempre con me e spesso fanno dei voli).
Grazie anticipatamente per ogni parere che sarà utile alla scelta dello smartphone da acquistare. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 569
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

Non sono un grande esperto di smartphone, comunque per restringere un po' il campo di ricerca: lo vorresti touch o con la tastiera classica? Hai preferenze sul tipo di apertura? Quanto a sistema operativo io andrei sui Symbian o su Android, che in questi ultimi mesi ha avuto un vero e proprio boom e che secondo alcune previsioni conquisterà entro la fine dell'anno il primato nel mercato statunitense.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:lo vorresti touch o con la tastiera classica?
Non ho mai avuto un cellulare touch, quindi... non so. :boh: Accetto consigli da chi ha qualche esperienza.
Rob ha scritto:Hai preferenze sul tipo di apertura?
Mi piacciono i cellulari slide, ma se non lo fosse non serebbe un problema: le caratteristiche davvero fondamentali sono quelle che ho scritto nel post d'apertura. :sisi2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 569
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

Arrivi a 250 euro? Fosse per me, sarei molto tentato dall'HTC Magic. Sta in offerta sul sito Tim: http://www.tim.it/consumer/c365/i56407/ ... rodotto.do

E' touch con alcuni tasti e trackball, Android, connessione velocissima (teorica) HSUPA, fotocamera 3.2 Mega Pixel, antenna GPS integrata, bluetooth, wi-fi, ecc.

Specifiche tecniche complete: http://www.htc.com/it/product/magic/specification.html

Se un telefono è touch è bene che sia sufficientemente pronto e preciso, altrimenti è meglio lasciar perdere. Da questo punto di vista l'iPhone è sensazionale, ma sappiamo tutti quanto si paga. Skorpio comunque mi sembrava piuttosto soddisfatto del suo HTC Tattoo, non è lo stesso modello ma chiaramente hanno molto in comune.
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 8:07
15
Sesso:

Messaggio

confermo che la scelta dell'htc risulta essere giusta... bisogna un po prendere confidenza col sistema operativo android ma poi si va spediti :ok:

cmq se la cifra è quella aggiungerei qulcosina nei termini di 10-20 euro per arrivare al "wildfire" che in piu ha il touch screen capacitivo (molto piu maneggevole e sensibile... simile a quello della apple :occhiolino: )