[risolto] Consiglio acquisto Smartphone

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' possibile prendere il SAMSUNG GT-I9000 Galaxy S con la Tre facendo un abbonamento o una ricarica mensile; ad esempio con Scegli10 si ha a 299 euro con rete da 10 euro per 24 mesi per avere il rimborso della maxi rata finale (http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s). La spesa sarebbe comunque di circa 500 euro, ma quella iniziale rientra nel mio budget di 350 euro...
Però vorrei utilizzare lo Samrtphone con la mia Usim principale e non con una nuova. :sisi2:
Che ne dite, invece, del Samsung GT-I5800 Galaxy Mini? :perplesso7: E' detto anche Samsung Galaxy 3.
In Germania è stato lanciato a luglio 2010, nel resto dell'Europa non so se c'è già stato il lancio. :boh: Su eBay costa meno di 250 euro incluse spese di spedizione... :penso:
:freccia2: Caratteristiche:
  • Sistema Operativo android 2.1
  • Schermo 240 x 400; 16 M colori
  • In conversazione 4 h; Standby 510 h
  • Risoluzione fotocamera 3 Mpx
  • Bluetooth 3.0 Stereo
  • USB 2.0 (cavo dati tipo APCBU10BBE)
  • Wi-Fi
  • GPS integrato
  • Memoria 170 MB interna (espandibile con microSD o micro SDHC fino a 32 GB)
  • HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS Quadband - Classe 12
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 565
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Qui c'è la scheda tecnica completa dal sito Samsung tedesco:

:freccia2: http://www.samsung.de/de/Privatkunden/M ... ifications

Il bluetooth pare essere 2.1, inoltre non è specificata la videochiamata. Dovrebbe esserci la dicitura "Videotelefonie ja" come nell'i9000 (http://www.samsung.de/de/Privatkunden/M ... ifications).

Ad ogni modo decidi tu se ti interessa o meno, evidentemente i produttori non la implementano perché mediamente è utilizzata poco. Preferivi un modello con la tastiera? I due Samsung non ce l'hanno.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:aiuto:
Sono indecisa! La videochiamata la utilizzo ogni tanto, ma non è indispensabile. La tastiera... :boh: Da un lato è meglio averla, così non sporco troppo il display; ma se è in vetro si pulisce in fretta. Inoltre dovrei imparare ad usare una nuova tastiera, più simile a quella del PC che del cellulare.
Direi che videochiamata e tastiera non sono indispensabili: l'importante è che lo smartphone abbia le caratteristiche che ho scritto nel post d'apertura.
Sono indecisa tra Sony Ericsson X10 Mini Pro e Samsung GT-I5800 Galaxy Mini, di cui su c'è una scheda sul sito Samsung Mobile http://www.samsungmobile.it/cellulari/samsung-i5800 Il prezzo online è lo stesso, sui 250 euro.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 565
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Le caratteristiche del post di apertura ce le hanno tutti, cadute a parte. :risata7:

La tastiera può servirti se proprio non riesci ad abituarti a scrivere i messaggi col touch ma comunque il display lo useresti sicuramente in altre occasioni quindi non badare alle ditate. :lingua2:
Tra i due per me è sicuramente meglio il Samsung: display più grande ed autonomia, stando a quanto dichiarato, nettamente maggiore.

Non ci hai detto il tetto massimo di spesa... Perché sui 325-350 € (ma ho visto un sito che ce l'ha a meno di 300) ci sarebbe questo bellissimo Samsung GT-S8500 Wave:
  • S.O. Bada
  • Processore 1 GHz
  • Display 480 x 800 pixel
  • HSDPA 7.2 Mbps; HSUPA 2 Mbps
  • Bluetooth 3.0
  • Memoria interna 1 GB (1300 SMS)
  • Fotocamera 5 MP
  • Video HD
L'unica incognita, se vogliamo, riguarda il nuovo sistema operativo Bada, annunciato a fine 2009 che ha debuttato proprio con il Wave. Dicono che assomigli abbastanza all'Android e sembra che funzioni piuttosto bene, anche se per forza di cose le applicazioni disponibili non sono ancora così numerose. Qui c'è una buona recensione dello smartphone: http://www.mobileblog.it/post/12447/sam ... mpressioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Non ci hai detto il tetto massimo di spesa...
Due post fa ho scritto:
Fenice ha scritto:nel mio budget di 350 euro...
E' questo il tetto massimo. :sisi2:
Rob ha scritto:Perché sui 325-350 € (ma ho visto un sito che ce l'ha a meno di 300) ci sarebbe questo bellissimo Samsung GT-S8500 Wave
Sul sito Samsung Mobile i tre Samsung di cui abbiamo discusso sono ritenuti "simili". L'ho visto cercando info sul Galaxy Mini, ma l'ho scartato proprio per il sistema operativo... Dici che devo fidarmi? :perplesso7: