Wrestling

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
skris
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 17:14
13
Sesso:

Messaggio

Qualcuo di voi, su Sky, guarda il wrestling(Wwe)? Io lo guardo da 5 anni e mi sono affezionato a questo sport, ditemi se qualcuno di voi ha visto in TV questa disciplina. :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non seguo il wrestling, ma ogni tanto cambiando canale mi soffermo a guardare qualche minuto se vedo che c'è il wrestling; sentendo questo termine penso sempre a Hulk Hogan: non conosco altri lottatori (si chiamano così?), né conosco la terminologia.
Dunque sono "ignorante in materia": dato che sei appassionato se ti va puoi spiegarci che cosa ti piace del wrestling e magari far appassionare anche noi. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Anche a me capita di seguirlo saltuariamente e vorrei approfittare della competenza in materia di skris per fargli la classica domanda da profano: il wrestling è finzione o realtà? Quanto c'è di vero e quanto invece è simulato per dare spettacolo?
Avatar utente
skris
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/12/2010, 17:14
13
Sesso:

Messaggio

Innanzitutto, Il wrestling non è finto, ma non è neanche vero. Questa disciplina è è predeterminata, nel senso: tutto viene deciso a tempo debito, prima del match e prima dei siparietti backstage e on stage. Però è anche vero che non tutto è organizzato. Quelli che praticano questo sport sono degli Stunt-attori cioè che disputano match finti però l'infortunio è sempre dietro l'angolo, ad esempio guarda questo video, http://www.youtube.com/watch?v=tQoJRYHuWSY. In quello video quello rasato a zero si è spaccato il collo.
Per ora è tutto quello che posso dirvi! Vi faccio vedere un match che mi è piaciuto e che forse vi farà appassionare anche voi!!! :cool: http://www.youtube.com/watch?v=4LeQeUhFe0E
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quindi i wrestler sono degli stuntman non per il Cinema, perciò devono avere una buona preparazione atletica e molta tecnica...
skris ha scritto:l'infortunio è sempre dietro l'angolo, ad esempio guarda questo video, http://www.youtube.com/watch?v=tQoJRYHuWSY. In quello video quello rasato a zero si è spaccato il collo.
A riguardo su Wikipedia:
Owen era WWE Intercontinental Championship ed Austin lo sfidò per la cintura. I due ebbero un match nel corso di WWE SummerSlam 1997 nel corso del quale Stone Cold subì un gravissimo infortunio al collo: in seguito ad un Piledriver male eseguito, Austin batté la testa a terra e rimase paralizzato per alcuni secondi. Riuscì comunque a riprendersi ed a portare a casa match e cintura.
"Stone Cold" Steve Austin è stato costretto al ritiro dal ring nel 2003 per le conseguenze dei numerosi infortuni subiti durante la carriera. :carezza:

Mi è venuto in mente che c'è un ex wrestler che adoro come attore: Dwayne Douglas Johnson, conosciuto come The Rock. :applauso2:
Il tipo del tuo avatar è un wrestler?
Immagine