Nuovo motore di ricerca Bungle Bungle

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
"Bungle Bungle" è un motore di ricerca dedicato al caso Ruby: "Una simpatica via di mezzo tra Google e il tormentone bunga bunga (tra l'altro bungle in inglese significa proprio 'pasticcio', una strana coincidenza che mi è subito piaciuta)"; con queste parole Marcello Barile, 24 anni, sviluppatore di applicazioni WEB, ha spiegato l'origine di "Bungle Bungle".
Il sito è online da sabato 12 febbraio 2011 e in pochi giorni ha raggiunto più di 11 mila utenti. I risultati della ricerca portano ad articoli di giornale, intercettazioni, foto e documenti vari che si trovano in Rete a proposito dell'inchiesta che vede imputato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per concussione e prostituzione minorile. (Approfondimenti)

Bella la funzione "Mi sento intercettato" che affianca "Cerca su Bungle".
Immagine
:freccia: http://www.bungle.it
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20447
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 580
Grazie ricevuti : 1133
Sesso:

Messaggio

Simpatica questa iniziativa, anche in fondo di originale ha ben poco perché altro non è che una raccolta di materiale che possiamo più o meno facilmente reperire per altre vie (vedi ad esempio i video di youtube, gli articoli su Wikipedia o La Repubblica, ecc.). Buona comunque l'idea ed il lavoro di trascrizione, questo "motore di ricerca" può sicuramente migliorare molto.