Dal 6 agosto 2008 l'attuale meccanismo autoricarica cesserà

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Sì.


:freccia: Terzo operatore (sicuro di sè)

1) Cambio piano a pagamento perché la rimodulazione non intacca il piano in sè ma l'opzione tariffaria ( :perplesso3: )
2) Bonus mantenuto


:freccia: Quarto operatore (sicuro di sè)

1) Cambio piano a pagamento, nessuna agevolazione prevista
2) Il 6 Agosto si perde tutto il bonus accumulato anche mantenendo il piano.


:freccia: Quarta operatrice (meno sicura)

1) A pagamento. Inizialmente si era confusa, intendendo "cambio piano" = "rimodulazione". Secondo me è qui l'equivoco ed il motivo per cui molti rispondono che è gratuito.
2) Non sa che fine faccia il bonus, se si mantiene il piano "pensa di sì perché già c'è", ma non ne è sicura.


:ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ah, ecco! Ora sì che si capisce che hai chiamato il 119! :risata:
A me hanno confermato TUTTI che il bonus accumulato finora resta, ma è certo solo se non si cambia piano. :boh:
Oggi riprovo, per curiosità: alla fine facciamo una media delle risposte. :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Simona del 119 oggi mi ha detto che il bonus si perde a meno che non venga sommato al credito. Le ho spiegato ( :perplesso3: ) che ormai sono anni che il bonus viene distinto dal credito (forse prima lavorava all’H3G :risata4: ) e ho aggiunto che il mio fidanzato ha effettuato il cambio piano Tim Tribù che va a vitamine e ha ancora il bonus ( :pinocchio: ). Prima ha detto che non è possibile, poi ha ipotizzato che forse il bonus era consistente (ma se non è possibile che c’etra se è consistente o no? :perplesso3: ). Quando le ho detto che era di 2 o 3 € mi ha detto che non può effettuare verifiche sul numero del mio fidanzato, ma le ho detto che non ho chiamato per quello: volevo sapere come funziona la storia del bonus, cioè se effettuando anch’io il cambio piano perderei il bonus. A questo punto ha detto di no, perché quello ormai è un bonus. :azz2:
Ho sorvolato e sono passata alla domanda successiva: al mio fidanzato hanno effettuato il cambio piano gratuito… Lei: ”Sì…”. Come sì? Va bene, continuo: “Fino a quando posso cambiare piano gratuitamente?”. Silenzio. “Fino ad agosto?”; a questo punto mi risponde che è possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008.

Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde (ma ci siamo arrivati dopo varie versioni :azz2: )

Ovviamente non mi sono fidata, ho richiamato e mi ha risposto una mia omonima. :felice2:
Ho raccontato la stessa storiella, ma ponendo le cose in modo diverso per evitare di “imboccarle” le risposte come a quell’altra. Mi ha detto che il bonus accumulato resta perché è giusto che sia così. :ko2: Pensa di essere sicura dell’informazione che mi ha dato (pensa? :perplesso3: ), ma per avere conferma mi ha chiesto di controllare se al mio fidanzato viene sottratto il bonus quando chiama. Riguardo al cambio piano, è gratuito fino al 6 agosto: mi consiglia di tenere la Flash Tim almeno fino ai primi di agosto, perché è una buona tariffa e ormai ce ne sono solo 2 verso cui migrare (Tim Tribù e Easy Tim New).

Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 6 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde, perché è giusto così (si ritiene abbastanza sicura della risposta, ma era la prima volta che le facevano quella domanda :azz2: )
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Coloro che hanno effettuato il cambio piano gratuito non hanno di certo migliorato molto la situazione, anzi… Alla luce della rimodulazione di tantissime tariffe è stato davvero meglio tenersi la propria senza autoricarica.
Ho controllato sul sito della Tim (non si sa mai :minaccioso: ) e il bonus maturato risulta ancora lì:

Il tuo traffico
Traffico residuo: € XX.XX al 05/06/2008
Bonus e Promozioni attive
* Bonus di traffico: € XX.XX


Ora aspetto la rimodulazione dei profili flash ( prima o poi ci sarà :impreca: ) e poi richiedo la portabilità ad AOM, così almeno conservo il mio numero "storico".
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:il bonus maturato risulta ancora lì:
Pure il mio, verificato dal 4916.