Nuova console Xbox 360 dotata di hard disk da 60 GB

Consigli e confronti sulle vecchie e nuove uscite delle diverse piattaforme
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Microsoft ha ufficialmente rivelato la nuova console Xbox 360 dotata di hard disk da 60 GB.
La console da 60 GB che sostituisce quella attuale da 20 GB, sarà disponibile nei negozi statunitensi e cadadesi dai primi di agosto a un prezzo di 349 dollari, lo stesso costo che aveva fino a oggi il modello da 20 GB. Microsoft conferma che l'attuale Xbox 360 Pro subirà il già previsto taglio di prezzi di 50 dollari, sarà quindi disponibile sugli scaffali a un costo di 299 dollari, e resterà in commercio fino a esaurimento scorte.
Non si può parlare di una riduzione di prezzo vera e propria per Xbox 360 in America perchè il calo di 50 dollari non riguarderà le versioni Core ed Elite e, una volta esaurite le scorte di Xbox 360 da 20 GB, negli Stati Uniti torneranno a essere disponibili le consuete tre differenti versioni: Core, Pro da 60 GB ed Elite, ciascuna con l'identico prezzo odierno (l'unica differenza sarà, appunto, la nuova capienza del disco rigido nella versione Pro).
Che l'annuncio di Microsoft riguardi esclusivamente la maggiore capienza del disco rigido è confermato da Albert Penello, direttore della gestione prodotti Xbox, che ha detto: "Sappiamo che i consumatori hanno bisogno di più spazio per archiviare gli incredibili contenuti digitali che Xbox 360 offre, stiamo dando loro questà possibilità senza nessun costo aggiuntivo", Penello ha poi proseguito su questo punto, "nessun dispositivo offre la profondità e la larghezza d'intrattenimento che Xbox 360 garatisce, e ora si avrà una capacità di archiviazione tripla per gestire tutti i grandi contenuti offerti".
Non è ancora dato di sapere se o quando, il nuovo modello di Xbox 360, sarà disiponibile anche sul mercato europeo, ma ulteriori informazioni potrebbero essere fornite questa sera durante la conferenza Microsoft al E3 Media & Business Summit 2008.
[Fonte: [link]http://www.gamestar.it/showPage.php?tem ... 82GameStar[/link] - 14 luglio 2008]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La console Xbox 360 di Microsoft supera la Playstation 3 di Sony nelle vendite settimanali in Giappone, cavalcando l'onda della forte domanda per il titolo appena pubblicato dalla Namco Bandai proprio sulla piattaforma americana: ad annunciarlo Ascii Media Works, un giornale nipponico specializzato nel settore. Microsoft ha venduto oltre 28mila unita' di Xbox 360 durante la prima settimana di agosto, rispetto alle 10mila Ps3 vendute da Sony: il giornale Ascii Media Works ha sottolineato l'importanza dell'uscita dell'attesissimo gioco di ruolo interattivo "Tales of Vesperia", della Namco Bandai, nel divario delle vendite delle due console. E' una sorpresa notevole, considerando il tradizionale scetticismo del mercato giapponese verso i prodotti elettronici occidentali. In particolare, la Sony e la Nintendo avevano sempre avuto buon gioco nel superare le console americane, aiutate anche dall'enorme quantita' di titoli progettati esclusivamente per loro. Continua inarrestabile la corsa della Wii di Nintendo, che ha venduto nella prima settimana del mese 44 mila unita', e che domina il mercato grazie all'innovativa tecnologia dei controlli sensibili al movimento libero del corpo, oltre che al baso prezzo di vendita e alla vastita' della gamma di giochi disponibili.
[Fonte: AGI]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Forse le vendite in Giappone non vanno tanto bene... :penso:
Microsoft ha detto oggi che abbasserà di circa il 30% il prezzo della sua console per videogame Xbox 360 in Giappone, che diventerà così meno costosa delle concorrenti Wii di Nintendo e PlayStation 3 di Sony.
Microsoft ha spiegato che metterà in vendita il modello base, Arcade, senza l'hard drive al prezzo di 19.800 yen (circa125 euro) dai precedenti 27.800 yen (circa 175 euro).
Il colosso americano ha anche detto che ridurrà i prezzi del modello standard della console e di quello lusso, Elite.
Microsoft ha inoltre annunciato che l'11 settembre lancerà la versione della Xbox 360 con un hard drive da 60 giga a un prezzo di 29.800 yen (pari a circa 187 euro).
[Fonte: Reuters - 01 settembre 2008]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Altri sconti per la Xbox 360, adesso negli USA.

Microsoft ha deciso di abbassare i pressi della sua Xbox 360 sul mercato statunitense per portarla 50 dollari al di sotto del prezzo attuato da Nintendo per la sua Wii.
Questo significa che - a meno di ulteriori contromosse delle quali al momento non si ha sentore - Xbox potrebbe essere la prima console di gioco di nuova generazione con un prezzo inferiore ai 200 dollari. La Xbox Arcade, dunque, dovrebbe passare dagli attuali 279 dollari a 199, mentre per i modelli di fascia più alta si parla comunque di un ribasso nell'ordine dei 50 dollari ciascuno.
[Fonte: IlSole24Ore - 04 settembre 2008]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con un annuncio a sorpresa arrivato nel giorno di apertura del Tokyo Games Show 2008, il produttore giapponese Namco Bandai (detentore di alcune fra le più celebri serie di videogiochi) ha infranto lo storico legame di esclusiva che legava le console Sony alla serie di "picchiaduro" Tekken, decretando l'avvento del sesto episodio su Xbox 360 oltre che su PlayStation 3, dove si dava per scontato che sarebbe giunto.
Tekken 6 arriverà nei negozi nel corso dell'autunno 2009, fra un anno circa, e - fedele alla sua tradizione - sarà ancora una volta un picchiaduro a incontri, fondamentalmente basato sulla versione arcade denominata Tekken 6: Blood Rebellion. (continua)

In rete circola anche la voce che entro la fine di ottobre sarà resa pubblica una versione dimostrativa di Tomb Raider: Underworld esclusiva per Xbox 360, in attesa dell'esordio della versione finale del gioco, previsto il 21 novembre 2008.
Eidos e Microsoft hanno siglato un accordo per la pubblicazione di nuovi contenuti aggiuntivi per la versione Xbox 360 di Tomb Raider: Underworld. Questi dovrebbero consistere in due nuovi capitoli (Beneath the Ashes e Lara's Shadow) che aumenteranno la durata complessiva del gioco di circa 6 ore.
George Peckham di Eidos ha commentato: "Siamo emozionati all'idea di potere offrire solo ai possessori di Xbox 360 nuovi contenuti di Tomb Raider: Underworld. In futuro continueremo a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori più importanti per garantire delle esperienze di gioco uniche su Xbox 360".