Caricabatteria Samsung SGH Z230

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo oltre 5 anni di onorato servizio il caricabatteria del Samsung SGH Z230 ha deciso di smettere di funzionare. O meglio, se spingo il filo in un determinato modo la batteria si carica, ma dovrei stare 2 ore con le dita attaccate al caricabatteria e non mi pare il caso. :goccia3:
In oltre 5 anni il telefono è stato sempre con me durante tutti i miei viaggi (che non sono stati pochi) e l'ho usato mediamente 4 volte la settimana dato che Samsung SGH-Z230 è il cellulare che utilizzo come modem quando sono a casa dei miei. Non posso lamentarmi, ha funzionato bene e a lungo.
Ora sono indecisa: mi conviene comprare un altro caricabatterie e sperare che duri altri 5 anni (e che il telefono faccia lo stesso) oppure cambio telefono da usare come modem? Vorrei evitare di usare il Samsung GT-S8500 Wave: ho altri cellulari vecchi, ma sono più lenti del Samsung SGH Z230 e meno pratici.
Il caricabatterie compatibile online si trova a 15 euro più spese di spedizione (dettagli): lo compro? Magari prima do un'occhiata in qualche negozio per vedere se si trova a meno...
Il Direttore mi ha detto che ha vari telefoni che non usa più, ma che ancora funzionano e vorrebbe regalarmene uno, ma il Samsung SGH Z230 mi piace e ci sono affezionata. :lingua6:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 569
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

Il caricabatteria penso che si possa riparare ma bisogna avere un saldatore per elettronica.

Da una rapida occhiata in rete vedo che un cellulare UMTS economico si trova agevolmente attorno ai 70-80 euro, se poi vogliamo esagerare c'è lo ZTE F116 a meno di 50 euro. La 3 lo dà in offerta a 29 euro ma probabilmente è SIM locked: http://www.tre.it/prodotti/zte-f116.

A parte tutto, se lo usi solo per navigare non ti conviene prendere una chiavetta?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lo usavo prevalentemente per navigare e telefonare fino allo scorso marzo: c'era dentro la mia seconda utenza Tre; ora lo uso per navigare ed inviare SMS grazie alla Tim Young.
La chiavetta servirebbe solo a navigare e non so quanto più velocemente che con il cellulare; inoltre solo con il Samsung SGH Z230 riesco a navigare anche quando gli altri telefoni con Usim 3 sono in roaming (viewtopic.php?f=37&t=279). Tra l'altro navigo con il cellulare come modem solo nel week-end e la sera dopo cena: durante il giorno se sono al PC uso l'ADSL dell'ufficio.
Di comprare un altro telefono non ne ho intenzione: il Samsung Wave ha meno di un anno e per le utenze che uso poco vanno bene pure vecchi cellulari.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono andata da un mio collega per chiedere se poteva fare qualcosa; il mio Samsung SGH Z230 è attualmente in carica: il bello di conoscere un appassionato di "roba elettrica" munito di saldatore. :felice2:
Aveva anche lui un Samsung con lo stesso attacco, ma non trova il caricabatteria né in ufficio né in officina; ha trovato solo l'auricolare. Allora ha cercato un caricabatteria da 5 V in output, ha tagliato l'attacco e lo ha unito al mio. Per fortuna sull'attacco c'era scritta anche la polarità, così ha fatto subito. Ha tagliato poco il filo, così se dovessi riavere problemi potrà operare di nuovo allo stesso modo; ora, però, posso usare il caricabatteria come corda per saltare. :risata:
Ho risparmiato una ventina di euro: considerando che lui me ne doveva 26 dopo un viaggio di lavoro insieme... siamo pari. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 569
Grazie ricevuti : 1101
Sesso:

Messaggio

Bene, così fai anche un po' di sport. :risata4:

Comunque su eBay si trova a 5 euro spedito, quindi il tuo collega ti deve ancora 21 euro. :risata7: