Samsung i5500 Corby Android

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="S_RCS";p=56899]oppure hai cambiato il tuo stile?[/quote]
Nessun cambiamento: preferisco la scoperta delle varie funzioni senza leggerle. :felice2:
Però, se a qualcuno interessa, il manuale utente del Samsung GT-I5500 si trova (qui).
[quote="S_RCS";p=56899]molte delle applicazioni che hai scaricato tu le ho anche io, livella, bussola, altimetro, in più ti posso consigliare:
Battery indicator.[/quote]
Me l'ha consigliato anche mio fratello, ma non mi serve: entrando in Impostazioni >> Info sul telefono >> Utilizzo batteria ho tutti i dettagli sul consumo della batteria e in Impostazioni >> Info sul telefono >> Stato mi viene indicato il livello della batteria. Le informazioni che ho sulla batteria mi bastano e avanzano. :sorriso2:
Invece ho scaricato l'applicazione Cinema 3 (per me utilissima viewtopic.php?f=14&t=5738) e Shazan, applicazione altrettanto utile che sul Wave era preimpostata (o meglio, non proprio questa, ma un'altra per il riconoscimento delle canzoni viewtopic.php?f=53&t=1140&p=56898#p56898 :lingua6: ).
S_RCS, sai risolvere il mio quesito, visto che il tuo telefono è simile al mio? :perplesso7:

[quote="Fenice";p=56896]Non sono ancora riuscita a capire come scegliere un tono per gli SMS e le notifiche che non sia tra quelli predefiniti.[/quote]
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

mi dispiace fenice, ma non sono in grado di risponderti, nelle impostazioni / audio / notifiche non c'è una differenza tra sms e notifiche generali, quindi ho paura che non si possano differenziare i due toni, e non sono riuscito a trovare il modo di inserire nuovi suoni, mi dispiace.
ho provato a mettere un file audio nella cartella sound, ma andando tra la lista toni non compare.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Invece sul Samsung i5500 Corby Android una cosa sono le notifiche, un'altra i toni SMS, quindi si possono scegliere suoni diversi per questi. Però in entrambi i casi non trovo il modo di aggiungere i file che voglio ai suoni disponibili, a differenza delle suonerie... Farò qualche altra prova...
Riporto di seguito il [b]confronto tra il Samsung GT-I5500 Corby Android e il Samsung GT-S8500 Wave[/b]:
[tv]Android 2.1[/tv][tv]Bada[/tv] [tv]TuochWiz, Swype message composer, Android Market, Samsung Apps[/tv][tv]Accelerometro, Funzione Router Wifi, FM Radio, Music Player;[/tv]
ImmagineImmagine
Tecnologia
HSDPA 7.2 Mbps. WCDMA 2100/1900/900HSDPA 3.6 Mbps, UMTS (2100/900 MHz)
GSM 1900/1800/900/850 - GPRS/EDGE classe BEDGE/GPRS class B (850/900/1800/1900 MHz)
Display
Full Touchscreen LCD da 2.8”Full touchscreen da 3,3" Super Amoled WVGA capacitivo
QVGA 320x240 pixels, da 16 milioni di colori800 x 480 pixel, 16 milioni di colori
Dimensioni e Peso
108 x 56 x 12.3 mm, Peso: 102 gr118 x 56 x 10.9 mm. Peso: 116 gr
Videocamera
Camera da 2 MPixel Full Focus, Zoom digitale 4x, Registrazione videoFotocamera da 5.0 MP con autofocus e flash Power LED, Zoom 4x digitale
Rilevamento occhi chiusi, Riconoscimento sorriso, Panorama Videocamera HD
Connettività
Bluetooth 2.1 + EDR (A2DP, AVRCP, BPP, DUN, FTP, GAP, GAVDP, GOEP, HFP, HSP, OPP,Bluetooth 3.0 (DUNP, FTP, GAP,SDAP, HSP, HFP, BPP, AVRCP,OPP, SDAP),
PBAP, SAP, SDAP), Jack 3.5mm Stereo, USB 2.0 , A-GPS, Wi-Fi 802.11b/g, DLNAUSB 2.0, A-GPS, jack audio da 3.5 mm, Connettore Micro USB, DLNA, TVOut
Memoria
Memoria interna: 176 MB; Supporto memoria esterna: MicroSD fino a 16 GBMemoria interna: 1GB; Supporto memoria esterna: MicroSD fino a 32GB
VideoChiamata
Supportata
Multimedia
Immagini: BMP, WBMP, PNG, AGIF, GIF, JPEG, Progressive JPGImmagini: Jpeg, Gif, A-Gif, Wbmp, Bmp, Png, Macromedia Flash Lite
Video: MPEG4, 3GP, H.264, ASFVideo: MPEG4, 3GP, WMV, ASF, DIVX, Xvid
Audio: i-Melody, Midi, SP-Midi, Polifoniche (64 toni),Audio: AAC, AAC+, e-ACC+, AMR,
MP3, AMR, AAC, AAC+, e-AAC+Midi, MP3, WMA, WAV, Polifoniche
Suonerie
Suonerie: mp3, AAC, AAC+, eAAC+, i-Melody, Midi, SP-Midi, PolifonicheAAC, AAC+, e-ACC+, AMR, Midi, MP3, WMA, WAV, Polifoniche
Messaggistica
SMS, MMS, Email, Push Email. ( Mail for Exchange )SMS, MMS, Email (POP3, IMAP4, SMTP, SSL, TLS, OTA), Exchange Active Sync
Browser
Google browserDolphin Browser v.2.0
Java
MIDP 2.1, CLDC 1.1
Batteria
1200 mAh1500 mAh
Sistema Operativo
Altro
Widget: Yahoo!Clock, Google Search, Maps, Mail, Daily Briefing,
Samsung Apps (Application Store) Feeds Update; Giochi: Thumbling Dice,
Guitar hero, Brain challenge, Texas HoldEm;
Facebook, Twitter, Youtube, Myspace, IM client (Parlingo)
Nella Confezione
Handset, Battery, Travel Adaptor, Stereo Headset,Telefono Carica batteria Batteria Auricolare stereo MicroSD 2 GB
User Manual, Data Cable, MicroSD 1 GB, GPS Leafletcon mappe ITALIA (licenza un mese) Manuale
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Qualche info sulla gestione degli SMS: quanti ne tiene? Puoi scegliere dove salvarli (memoria interna o microSD)? Si possono salvare sul computer in un formato leggibile?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho impostato il limite massimo degli SMS a 999 e degli MMS a 1000 (di più non potevo): quando è stato raggiunto il numero massimo di messaggi vengono cancellati i più vecchi. Il salvataggio avviene in automatico sul telefono; gli SMS si possono copiare dalla Usim/SIM al telefono, non il viceversa.
Comunque la cosa non mi interessa più: da stasera ho un nuovo cellulare (Samsung Galaxy S) con cui "giocherò" nel week-end. Il Samsung i5500 Corby Android lo regalo a mia madre per Natale: ha meno di 3 settimane di vita e ho lasciato anche le pellicole, quindi è come nuovo. :sorriso2:
L'ultima domanda me la sono posta ieri, proprio sapendo dell'arrivo imminente del nuovo telefono, ma non ho avuto tempo di indagare per trovare la risposta. Per ora (un minuto fa) ho trovato l'applicazione Backup and Restore SMS Messages, ma non l'ho installata: appena ho tempo (spero nel week-end) indago meglio...

Edit: domani leggo i dettagli di SMS di testo SMS ripristinare