Cascadas de Manqui Malal in Argentina

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai vi ho mostrato tutti i luoghi che ho visto in Argentina:
  • Reserva La Payunia - Circuito los Volcanes (dettagli)
  • Laguna de la niña encantada e Pozo de las animas (dettagli)
  • Las Leñas (dettagli)
  • Buenos Aires (dettagli)
  • Viaggio da Mendoza a Malargue in pulmino (dettagli)
Mancano solo le fotografie delle Cascadas de Manqui Malal scattate la mattina dell'ultimo giorno a Malargue prima che mi mettessi in viaggio per Mendoza e poi Buenos Aires.
Alle Cascadas de Manqui Malal, a sorpresa, ho trascorso le ore più "avventurose": mi aspettavo una passeggiata in mezzo a pietre e fossili, invece all'inizio del percorso guidato ci aspettava l'attraversamento di un ponticello molto precario, poi ci siamo avventurati su pietre e massi e in percorsi non proprio comodi, alcuni dei quali percorribili solo mettendo i piedi in un determinato ordine sulle rocce e tenendosi a rami... Poi l'arrampicata fino a sotto alla cascata: vi ho già mostrato la fotografia scattata dalla guida da sotto (ve la ripropongo anche di seguito); ora vedrete anche la fotografia scattata da sopra dal mio collega mentre la guida scattava da sotto. Quella seduta su una roccia sporgente sulla cascata sono io. :felice2:
Ovviamente nulla di avventuroso in confronto alle arrampicate sulle pareti e al trekking notturno: luogo consigliato a chi ama fare sport. :ok:
Al solito, in questo primo post vedete le fotografie scattate con la mia compatta (a parte quella dove mi vedo io); poi vi mostrerò le foto scattate con la fotocamera del mio collega.















Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 573
Grazie ricevuti : 1108
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=56937]Quella seduta su una roccia sporgente sulla cascata sono io. :felice2:[/quote]
Sei così tranquilla che sembri "fotomontata". :risata5:

Queste scalettature sono provocate dai ghiacci?

Qui voto per queste immagini!

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=57152]Queste scalettature sono provocate dai ghiacci?[/quote]
Bella stratigrafia, vero? Alcuni geologi a cui ho mostrato le foto si sono esaltati. :felice2: I fossili che avete visto sono soprattutto ammoniti, utilissime per la datazione delle rocce; essendo animaletti marini, significa che lì prima c'era il mare, o meglio acqua salata. Poi si sono formate le montagne (siamo verso le Ande) e le acque si sono ritirate lentamente formando vari strati con resti fossili.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' arrivato il momento di mostrarvi qualche scatto realizzato con la Nikon D3100 del mio collega. Ovviamente la persona nella prima fotografia sono io; in allegato vedete di nuovo me: non ho effettuato censure, la fotografia è stata scattata cosi. La guida ci aveva detto di guardare in alto perché c'era un rapace in volo (ora non ricordo quale: aquila reale? Falco pellegrino? :boh: ) e io mi sono girata di scatto, come si vede dagli orecchini. :felice2: Peccato che il collega non sia stato più preciso...




Cascadas de Manqui Malal in Argentina
Cascadas de Manqui Malal in Argentina