Dark Shadows

Maggio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20421
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 549
Grazie ricevuti : 1055
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Dark Shadows
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico, Horror, Mistero
Durata: 113'
Regia: Tim Burton
Sito ufficiale: http://darkshadowsmovie.warnerbros.com/index.html
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/darkshadows/index.html
Cast: Johnny Depp, Jackie Earle Haley, Eva Green, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter, Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloë Grace Moretz, Gulliver McGrath, Christopher Lee
Data di uscita: 11 maggio 2012
Trama: Nel 1752 Joshua e Naomi Collins, insieme al figlioletto Barnabas, salpano da Liverpool, in Inghilterra, in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti. Ma neppure l'oceano è sufficiente a sfuggire alla maledizione che ha colpito la loro famiglia...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film appena uscito: Tim Burton, Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer mi piacciono, soprattutto Johnny Depp in ruoli in cui è truccato e interpreta un personaggio strambo.
Non ho visto la soap opera statunitense a cui il film è ispirato, quindi non posso fare paragoni.
Il vampiro ha tutte le caratteristiche del mito: non è come i vampiri della Saga di Twilight né come quelli di The Vampire Diaries. E' pallido e con occhiaie profonde, ha denti aguzzi, unghia lunghe e dita orribili, brucia al sole, fa scintille se tocca l'argento,...
Ma non c'è solo il vampiro: strega, fantasmi, lupo mannaro,... La trama è semplice, non accade molto, ma le circa due ore di film scorrono piacevolmente e in fretta.
Troppo simpatico, come sempre, Johnny Depp: scene drammatiche e/o orride vengono sdrammatizzate grazie al personaggio da lui interpretato. E movimenti e facce!
Spoiler
La scena finale fa prevedere un seguito.
Alcune citazioni dal film le riporto domani con calma nel topic delle frasi da film.
Il film merita il prezzo intero del biglietto. :ok: