L'amore dura tre anni

Giugno 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: L'amour dure trois ans
Nazione: Francia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 98'
Regia: Frédéric Beigbeder
Sito ufficiale: http://www.cinema.moviemax.it/film/amore_dura_tre_anni/
Cast: Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Joey Starr, Jonathan Lambert, Frédérique Bel, Nicolas Bedos, Elisa Sednaoui, Bernard Menez, Anny Duperey, Thomas Jouannet
Data di uscita: 27 Giugno 2012
Trama: Marc Marronier è un critico letterario di giorno e un cronista mondano di sera con una visione disincantata dell'amore: come molte cose nella vita, secondo Marc, anche l’amore ha una data di scadenza… può durare al massimo tre anni ossia il tempo esatto che ha impiegato il suo matrimonio per andare allo sfascio.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come anticipato (viewtopic.php?f=14&t=2548&p=60418#p60418), ieri ho visto L'amore dura tre anni gratis con le Card Grande Cinema Tre. Commedia francese, quindi ho deciso di vedere il film piuttosto prevenuta; sarà per questo, ovvero perché non mi aspettavo molto, ma il film mi è piaciuto. Storia molto semplice e prevedibile, ma c'è qualche frase bella e delle scene/battute sono divertenti.
Ne consiglio la visione o al Cinema gratis o in DVD: non vale il prezzo del biglietto, ma l'ora e mezza abbondante di visione non è persa.
Appena possibile riporterò alcune citazioni nel topic delle frasi da film.