E' arrivato Windows 8

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine


Puntuale come previsto, è stato annunciato ufficialmente l'altroieri 26 ottobre 2012: parliamo di Windows 8, il nuovo sistema operativo della Microsoft. Il software è stato sviluppato in ottica tablet e touch-screen, con la nuova interfaccia grafica a quadrettoni (la Live Tile) che appare da subito al posto del vecchio desktop con i collegamenti (ancora presente e selezionabile con un click). L'azienda di Redmont punta molto al rilancio del proprio Windows Store, lanciando le proprie app in un mercato appannaggio fino ad oggi di Apple, Google ed Amazon. Windows 8 sarà quindi polivalente: ci saranno versioni per PC, per tablet e per smartphone, che dovrebbero creare, stando alle intenzioni, in un ecosistema unico capace di condividere e scambiare senza problemi le informazioni. "Cambieremo il modo di lavorare di miliardi di persone", ha esordito Steve Sinofsky, presidente della divisione Windows, nel presentare la nuova creazione. Il tempo, al solito, ci dirà se avrà avuto ragione.

[flashvideo]http://res2.windows.microsoft.com/resbo ... 1561_4.mp4[/flashvideo]

:freccia: Scopri Windows 8
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I colleghi si lamentano tutti da quelli quasi incapaci ai più esperti di PC. Tra le cose meno apprezzate è l'assenza del tasto Start (aggiunto in Windows 8.1) e di scorciatoie per spegnere il PC (mi hanno detto che occorrono 4 passaggi), l'impossibilità di aggiungere i programmi nella barra delle applicazioni semplicemente trascinandoli e di vedere lo stato della memoria (occorre scaricare una App apposita) e il "maledetto touch" che spesso risulta scomodo quando si lavora.
In pratica con Windows 8 si è reso il computer più simile a tablet e cellulari, ma (a detta di chi ci lavora) ciò risulta comodo per chi utilizza il PC solo per lo svago e non per il lavoro. La conferma si ha anche delle scarse vendite di computer con Windows 8 nell'ambito aziendale.
Intanto si parla già dell'uscita di Windows 9 nell'aprile 2015.