[Recensione] Canon IXUS 147

Una piccola grande compatta

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Canon IXUS 147

Foto

(le prime 2 foto non sono a risoluzione massima)

Specifiche tecniche [tr][tv]Megapixel:[/tv][tv]16.0 MP[/tv][/tr] [tr][tv]Tipo sensore:[/tv][tv]CCD[/tv][/tr] [tr][tv]Zoom ottico:[/tv][tv]8x[/tv][/tr] [tr][tv]Dimensione LCD:[/tv][tv]2,7″[/tv][/tr] [tr][tv]Tipi schede di memoria:[/tv][tv]SD, SDHC, SDXC[/tv][/tr] [tr][tv]Tipo batteria:[/tv][tv]NB-11L[/tv][/tr]
Recensione e confronto con la mia precedente fotocamera
Mi è stata regalata da poco, questa fantastica fotocamera; precedentemente possedevo una Fujifilm A100 e non era un granché, spesso "snaturava" i colori delle foto.
Lo scatto e la messa a fuoco di questa Canon sono molto più veloci, la risoluzione è migliore sia nelle foto che nei video, la modalità automatica è moolto più "smart" (intelligente), il fatto che abbia la batteria la rende più pratica (l'altra andava a pile :goccia3:); insomma questa Canon supera la mia "vecchia" Fujifilm in molti fattori e... visto che un'immagine vale più di mille parole, ecco due foto della scatola del mio hard-disk a risoluzione massima con flash disattivato:

Tirate ad indovinare, qual è la Canon? :lingua6:
Insomma, sono molto soddisfatto di questa fotocamera come avrete già potuto notare. :felice2:

Link utili
:freccia: Purtroppo non c'è (o non c'è più) sul sito ufficiale della Canon
:freccia: Pagina Unieuro
:freccia: Pagina Amazon

Se avete altre domande, chiedete pure! :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ottime caratteristiche, soprattutto in relazione al prezzo! Buono e molto utile lo zoom ottico 8x, a mio avviso più dei 16 megapixel di risoluzione. :ok:

I video a che risoluzione arrivano? Per quanto riguarda la batteria, è rimovibile? Sicuramente ti dura di più delle normali pile a stilo, ma una volta esausta è più costosa da sostituire. Stesso discorso se te ne vuoi portare dietro una di riserva.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

I video sono in HD (quindi dovrebbero essere a 720p).
La batteria è rimovibile.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Ultimamente sono molto più attivo del solito in questa categoria, fare foto con questa fotocamera è un piacere. :felice2:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Potete trovare un mio video registrato con questa fotocamera qui. :sorriso2:
La fotocamera nel video era aiutata con una lampada da 500W. :laser: