Le partenze mettono sempre malinconia

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Anche io non ci credevo prima, però ora so che può esistere. Ci conosciamo da quasi 5 anni e abbiamo trascorso 4 anni sempre insieme, ci sono stati momenti di litigio certo, ma anche momenti belli, momenti in cui uno ha aiutato l'altro, insomma vale diciamo che non lo cambierei mai per nessuno motivo...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

S_RCS ha scritto:io all'amicizia tra uomo e donna ci credo, il problema è che non tutti ci credono e questo porta a qualche incomprensione.
Basta essere chiari tra amici/Amici e con i partner, ma soprattutto onesti con se stessi. :sisi2:
S_RCS ha scritto:però è anche vero che ogni tanto il dubbio mi viene
E' normale e giusto: quando non si è onesti (con se stessi e con gli altri) dietro all'amicizia cova qualcosa che con il tempo diventa chiaro a tutti e o si finisce insieme (se si è single) o si rovina l'amicizia o si tradisce il proprio partner... Scrivo per esperienza, anche se non diretta: sono fin troppo schietta e onesta. :risata4:

Timida, sei ancora "scossa" dopo la conversazione?
Timida26 ha scritto:Con il mio amco ci sentiamo spesso, quando gli ho detto che mi sposavo non ci ha creduto subito, alla fine ha dovuto cedere alla vertà. E' molto contento per me e stasera abbiamo ricordato un i vecchi tempi, una lacrimuccia mi è scena.
4 errori in meno di 2 righe è da record. Immagine

Fa piacere sentirsi dire "ti voglio bene" da un amico, anche se sono più i gesti che le parole a contare; ma mi sa che non glielo hai sentito dire, ma lo hai solo letto... Immagino che sia lui a scrivere così. :ko2:
Timida26 ha scritto:IO: e a me quando mi inviti a cena
LUI:giàààà mi mancano tnto le nostre cenette
cioè i banchetti ke mi preparavi
IO:gli hamburger
LUI:uff....
mi viene da piangere
IO:le patatine
LUI:mi manchi ......(il mio Nome)
IO: anche tu
LUI:ma tnto nn appena riacquisterò la mia autonomia ci vedremo + spesso
marito permettendo!!
Odio l'uso delle k e delle abbreviazioni, anche via SMS: figuriamoci via MSN, mail o simili, quando i caratteri in meno non fanno risparmiare denaro. :goccia3: (Senza offesa per il tuo amico: è un "problema mio")
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:E' normale e giusto: quando non si è onesti (con se stessi e con gli altri) dietro all'amicizia cova qualcosa che con il tempo diventa chiaro a tutti e o si finisce insieme (se si è single) o si rovina l'amicizia o si tradisce il proprio partner... Scrivo per esperienza, anche se non diretta: sono fin troppo schietta e onesta. :risata4:
i casi che ci sono possono essere innumerevoli, per questo ho detto che a volte mi viene il dubbio :goccia3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Magari possono nascere dei fraitendimenti ma quando nessuno dei due cova qualcosa allora l'amicizia è verà e spero duri per sempre, anche se è inevitabile che con il tempo si affievolirà...l'importante è che rimanga il ricordo e il rispetto per la persona, ci si può voler bene anche se non si ci vede o sente spesso
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Magari possono nascere dei fraitendimenti ma quando nessuno dei due cova qualcosa...
E' questo il punto: nessuno dei due deve "covare qualcosa" e la certezza di ciò si ha solo quando si è sinceri con l'altro e, soprattutto, con se stessi. :occhiolino:
Timida26 ha scritto:l'importante è che rimanga il ricordo e il rispetto per la persona
I ricordi si sbiadiscono, soprattutto quelli positivi: si tende a ricordare più le cose negative (anche se rare o uniche). Il rispetto è quello che conta, in ogni rapporto: ho scritto in più occasioni come la penso (per esempio qui: viewtopic.php?p=3374#p3374). Il rispetto implica sincerità, fiducia,...
Timida26 ha scritto:ci si può voler bene anche se non si ci vede o sente spesso
D'accordissimo: ho tanti amici e Amici che non sento tutti i giorni e vedo raramente. :sorriso2: