ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
dopo vari tentativi di fotoritocco, ecco cosa è uscito fuori....ovviamente non è quello che volevo fare, e siceramente non mi dice niente questa foto però ve la faccio vedere....all'inizio ho fotografato il fumo che produce l'incenzo, poi avrei voluto cambiargli colore, ma non ci riesco...
ho semplicemente ritoccato i contorni con del rosso, ma fa tutto il programma (paint shop). ho cliccato su effetti artistici e poi bordi colorati, e ho tagliato la parte finale. l'originale eccolo
no non proprio:
stanza buia, devi avere uno sfondo nero (io ho usato un mobile),
a 50 cm circa metti l'incenzo (acceso ovviamente),
dopo posizioni la fotocamera ad una distanza di 50 100 cm, dovrebbe avere il diaframma chiusa a f/8 (con una reflex o bridge si può fare, io con la mia compatta non lo posso impostare, serve principalmente per avere tutto a fuoco),
impostare tempo dell'otturatore su 1 secondo, scattare con ritardo tipo 10 secondi.
usare un flash esterno manuale (io ho usato quello che usapa papà), quando senti che l'otturatore si è aperto azioni il flash verso il fumo, non verso la fotocamera. 1 secondo basta per fare questa iperazione...
ci vuoi provare Rob?