Donadoni con Del Piero e Chiellini
Le novità del ct in vista della Romania
"Giocherà Del Piero e ci sarà anche Giorgio". Sono state queste le parole di Roberto Donadoni che ha anticipato le novità in vista della gara contro la Romania in programma venerdì alle 18. "Ci saranno tre o quattro cambi, anche perché mi sembra giusto fare qualche avvicendamento", ha aggiunto il ct azzurro facendo però solo i nomi dei due juventini Del Piero e Chiellini e non aggiungendo altri particolari come da consuetudine.
Il ct non si è poi sottratto alle domande sul suo futuro. "La paura fa parte della vita. Chi non prova mai paura è un robot. Ma io non ho paura per me o per il mio futuro".
"Alle critiche sono abituato. Fanno parte del mio mestiere. Io faccio l'allenatore e mi devo preoccupare solo di questo. L'importanza di questa gara comunque la conoscono anche i ragazzi, ma è importante per il calcio italiano, non per il futuro del sottoscritto che passa dietro il futuro dell'Italia. Dovremo essere bravi a sfruttare certi sentimenti e a non afflosciarci. Ma i miei ragazzi, come me, di queste partite ne hanno vissute tante e sono preparati per questo tipo di sfide".
Il tecnico ha respinto anche ogni polemica sul fatto di comunicare la formazione solo il giorno stesso della gara. "Non facciamo polemiche sciocche - ha detto - Sono due anni che ho questo gruppo e ho sempre fatto così. E' anche un modo per tenere tutti pronti e svegli. C'è un ragionamento dietro a questa scelta. Non credo che questo sia un problema e continuare questo discorso mi sembra inutile".
12 giugno 2008
Euro 2008
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Abituati a giocarsi la qualificazione in una partita? Non c'è molto di che vantarsiTecnico ha scritto: "Ma i miei ragazzi, come me, di queste partite ne hanno vissute tante e sono preparati per questo tipo di sfide".
Anche, appunto, altrimenti non si spiegherebbero gli allenamenti a porte chiuse..Tecnico ha scritto: "E' anche un modo per tenere tutti pronti e svegli."
Speriamo nei nuovi innesti, ma soprattutto che là dietro non entrino nel panico ogni volta che gli avversari si avvicinano alla nostra porta.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E’ arrivato venerdì 13 e oggi gioca l’Italia…
Nell’attesa qualche aggiornamento sulle altre partite già disputate:
Nell’attesa qualche aggiornamento sulle altre partite già disputate:
- Martedì, 10 giugno 2008
- Troppo Villa per la Russia
Spagna - Russia 4-1
Convincente vittoria della Spagna nella gara di apertura del Gruppo D. Assoluto protagonista David Villa che segna un tripletta. (Dettagli) - Super Zlatan, campioni al tappeto
Grecia - Svezia 0-2
Zlatan Ibrahimović e Petter Hansson segnano i gol che stendono i campioni in carica a Salisburgo. (Dettagli)
Mercoledì, 11 giugno 2008 - Il Portogallo non si ferma più
Repubblica ceca - Portogallo 1-3
I lusitani superano anche l'ostacolo ceco e si assicurano l'accesso ai quarti di finale. A segno Deco, Cristiano Ronaldo e Ricardo Quaresma. (Dettagli) - Semih-Arda: piove sulla Svizzera
Svizzera - Turchia 1-2
La Turchia, sotto per un gol di Yakin, ribalta il risultato con Semih Şentürk e Arda Turan, sancendo l'eliminazione dal torneo degli elvetici. (Dettagli)
Giovedì, 12 giugno 2008 - Germania ko, Croazia già ai quarti
Croazia - Germania 2-1
I croati, in gol con Srna al 24' e Olić al 62', superano la superfavorita Germania, ai tedeschi non basta la terza rete di Podolski. (Dettagli) - Vastic tiene a galla l'Austria
Austria - Polonia 1-1
Roger Guerreiro porta in vantaggio la Polonia, ma l'esperto attaccante pareggia su rigore in pieno recupero. (Dettagli)
-
- Esperto del Forum
- 16
Chiellini non è uno che si fa prendere dal panico!anzi...Rob ha scritto: Speriamo nei nuovi innesti, ma soprattutto che là dietro non entrino nel panico ogni volta che gli avversari si avvicinano alla nostra porta.
-
- Esperto del Forum
- 16
"Paura? Voglio essere determinante"
"Voglio essere determinante. Voglio essere al momento giusto, nel posto giusto per fare la cosa giusta". Così Alessandro Del Piero ha accolto la notizia che contro la Romania sarà titolare e capitano. "Giocherò vicino a Toni, da seconda punta -ha spiegato- io parafulmine di questa nazionale? Le responsabilità le sento addosso sempre, anche quando non gioco. Tanto più domani quando avrò la fascia. E tutto questo non mi spaventa".
"Quello con l'Olanda è stato un brutto esordio. Non dobbiamo dimenticarlo, ma dobbiamo concentrarci con ottimismo sulla partita con la Romania- dice lo juventino - dobbiamo pensare di giocare come sappiamo per dare una risposta a noi stessi e a tutti. Ora dobbiamo riuscire a trasferire in campo la nostra voglia di vincere".
Alex si gode il momento, ma senza togliersi sassolini dalla scarpa. "C'era la possibilità di non essere convocato, e invece adesso sono titolare e capitano- continua- ma non vivo questa cosa come una rivincita, deve essere vissuta da me in maniera totale e libera, per poter giocare come ho fatto in campionato. Piuttosto voglio essere al momento giusto nel posto giusto e fare la cosa giusta. Insomma, voglio essere determinante".
"Le responsabilità addosso le sento sempre, anche quando non gioco- riprende- Tanto più in questo caso, oltretutto con la fascia di capitano al braccio. Ma non mi spaventano". Capitano, come nella Juve. L'orgoglio bianconero viene fuori solo per un attimo: "C'è la possibilità che giochino parecchi elementi della Juve, ma conta poco: dovremo giocare in 24, nel senso che abbiamo preparato questa partita tutti insieme, con eguale dedizione, come del resto è successo finora".
Il 24esimo uomo potrebbe essere Fabio Cannavaro, che in mixed zone ha promesso di parlare comunque vada contro la Romania. Ma potrebbe anche essere Roberto Donadoni, il ct con il quale il gruppo ha stretto un patto nei giorni scorsi, per evitare un tracollo cocente.
12 giugno 2008
"Paura? Voglio essere determinante"
"Voglio essere determinante. Voglio essere al momento giusto, nel posto giusto per fare la cosa giusta". Così Alessandro Del Piero ha accolto la notizia che contro la Romania sarà titolare e capitano. "Giocherò vicino a Toni, da seconda punta -ha spiegato- io parafulmine di questa nazionale? Le responsabilità le sento addosso sempre, anche quando non gioco. Tanto più domani quando avrò la fascia. E tutto questo non mi spaventa".
"Quello con l'Olanda è stato un brutto esordio. Non dobbiamo dimenticarlo, ma dobbiamo concentrarci con ottimismo sulla partita con la Romania- dice lo juventino - dobbiamo pensare di giocare come sappiamo per dare una risposta a noi stessi e a tutti. Ora dobbiamo riuscire a trasferire in campo la nostra voglia di vincere".
Alex si gode il momento, ma senza togliersi sassolini dalla scarpa. "C'era la possibilità di non essere convocato, e invece adesso sono titolare e capitano- continua- ma non vivo questa cosa come una rivincita, deve essere vissuta da me in maniera totale e libera, per poter giocare come ho fatto in campionato. Piuttosto voglio essere al momento giusto nel posto giusto e fare la cosa giusta. Insomma, voglio essere determinante".
"Le responsabilità addosso le sento sempre, anche quando non gioco- riprende- Tanto più in questo caso, oltretutto con la fascia di capitano al braccio. Ma non mi spaventano". Capitano, come nella Juve. L'orgoglio bianconero viene fuori solo per un attimo: "C'è la possibilità che giochino parecchi elementi della Juve, ma conta poco: dovremo giocare in 24, nel senso che abbiamo preparato questa partita tutti insieme, con eguale dedizione, come del resto è successo finora".
Il 24esimo uomo potrebbe essere Fabio Cannavaro, che in mixed zone ha promesso di parlare comunque vada contro la Romania. Ma potrebbe anche essere Roberto Donadoni, il ct con il quale il gruppo ha stretto un patto nei giorni scorsi, per evitare un tracollo cocente.
12 giugno 2008
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 276 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-