Consiglio su un programma per montare video e foto

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Ragazzi non è che conoscete il nome di un programma per montare video e foto?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il primo programma che mi viene in mente è Windows Movie Maker: lo utilizzo da anni per realizzare video con fotografie o vari spezzoni di filmati. Mi piace perché è semplice da usare, consente di aggiugere musiche, transizioni video, titoli e riconoscimenti, ecc.
L'ultima volta che l'ho usato è stato pochi giorni fa per realizzare [b]il video dei bambini che cantano in Chiesa[/b]: sono talmente abituata ad utilizzarlo che ogni volta che ho un video lo modifico almeno un po'. :risata4:
Lo avevo usato anche soltanto per le fotografie: [b]Video di Miss Italia 2008[/b]. :sorriso2:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Grazie Fenice cavolo non ci avevo pensato!!! :sorriso: Allora provo con quello! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono anni che lo utilizzo e credo che sia il migliore per semplicità di utilizzo e qualità del risultato.
Se vuoi una maggiore semplicità per il "montaggio" di fotografie, allora c'è Microsoft Office Power Point, ma il risultato non è dei migliori...
Mi avevano consigliato Adobe Premiere Pro CS4, ma preferisco lasciarlo ai professionisti (odio Photoshop, figuriamoci questo :risata4: ). Una mia amica usava Pinnacle Studio 10: ora ci saranno altre versioni (se vuoi mi informo).
Ci sarebbero anche Ulead Video Studio di [i]Ulead Software[/i] e [b]DVD-lab[/b] (costruito su un modello molto potente di Developer Studio-Like): ho letto buoni commenti in Rete, ma non li ho mai utilizzati.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

chicca dai i problemini avuti con windows maker se vuoi ti porto Pinnacle Studio 10 o la versione più nuova 11...
dipende dal tuo pc, se è potente a sufficienza ti do la nuova se no va benisimo anche la 10.