Non ho ricordato del Concerto per spingerti ad andare, era nel caso volessi vederlo in TV: infatti al Conceto hanno assistito pochi "eletti" su invito del Presidente del Senato Renato Schifani, ma è stato trasmesso in diretta TV su Rai Uno, in Eurovisione, e in diretta radiofonica su Radio3 Rai e Gr Parlamento e in differita su Rai International.
Il XII Concerto di Natale è stato un successone: tutto esaurito, lunghi applausi e standing ovation.
Milly Carlucci ha presentato l'evento gratuitamente e sempre gratis si sono esibiti il Maestro Giovanni Allevi e l'Orchestra Sinfonica de "I Virtuosi Italiani": il Concerto, infatti, è stato organizzato per beneficenza dal Senato della Repubblica. I 40mila € incassati saranno consegnati all'Ospedale romano del Bambin Gesù alle 10,30 del 25 dicembre dal Presidente Schifani.
Il Maestro Giovanni Allevi ha eseguito:
Dalle sue opere: Angelo Ribelle, suite per orchestra del 2008 (Wisper - Keep Moving - A perfect day - Corale - Angelo Ribelle) e tre brani per pianoforte e orchestra (Foglie di Beslan - Prendimi - 300 Anelli II Movimento)
Dalle opere di Giovanni Puccini: "Abbozzi per Manon Lescaut", elogio per archi in do diesis minore e il Minuetto I in la maggiore
Il Presidente del Senato ha donato ad Allevi degli originali di spartiti scritti da diversi autori a metà dell'Ottocento per una nobildonna spagnola appassionata di musica. Alte cariche istituzionali e Ministri, alla fine del Concerto, hanno ringraziato e salutato con un brindisi il Maestro Allevi e il Primo Violino Maestro Alberto Martini.
La notizia completa su IlRestoDelCarlino