La nostra Galleria fotografica si rifà il look!
Numerose le novità, sia a livello grafico che funzionale:
- Aggiunti il blocco delle immagini casuali e dei commenti recenti in Homepage
- Visualizzazione ultima immagine inserita in ciascuna categoria
- Visualizzazione rapida dell'immagine cliccandoci sopra
- Rivisto il layout dei commenti, che ora assomigliano molto ai post del Forum
- Editor completo con emoticon e bbcode
- Visualizzazione dei dati EXIF
- Immagini preferite
- Sottoscrizione di immagini o album: potete ricevere un'e-mail di avviso relativo ai nuovi commenti o alle nuove foto caricate
- Funzione di presentazione delle immagini (slideshow), automatica o manuale, comandabile da mouse o tastiera
- Ricerca di tutte le immagini di un utente (link nel profilo)
ecc..
In genere (commenti recenti a parte) per aprire la sola immagine, come già detto, basta cliccarci sopra (ve ne accorgete dal puntatore che assume la forma di una lente di ingrandimento). Se la si vuole commentare o votare occorre invece cliccare sul suo nome oppure sul numero dei commenti o, quando presente, sulla paginetta bianca indicante l'ultima immagine in una determinata categoria.
Tutte le opzioni personali sono comodamente gestibili dal vostro Pannello di Controllo, sotto la voce Galleria Fotografica.
Mi sono limitato ad una rapida carrellata delle caratteristiche principali, se c'è qualcosa che non funziona o se avete dubbi vi invito a farlo presente qui di seguito. Nota: chi ha Internet Explorer 6 visualizza tutte le miniature nella stessa grandezza (quelle relative alle ultime immagini sono più piccole), inoltre vedrà sovrapporsi alle immagini il countdown in alto. Grazie e buona Galleria a tutti!
Una Galleria tutta nuova
-
- Very Important Poster
- 16
WOW...Rob ma la Galleria fotografica così è davvero molto molto bella...COMPLIMENTI...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ora possiamo anche curiosare tra i Dati EXIF...
... è ora che si decida a passare a Internet Explorer 7: è già stata rilasciata la Release Candidate 1 di [b]Internet Explorer 8[/b].Rob ha scritto:Nota: chi ha Internet Explorer 6...
-
- Very Important Poster
- 16
fenice e cosa ci fai con i dati exif? ci controlli se siamo stati noi a fare le fotografie?
scherzo...io li guardo sempre per capire come si fanno le foto...certo provare di persona è meglio, ma in attesa della mia fotocamera posso fare solo quello
scherzo...io li guardo sempre per capire come si fanno le foto...certo provare di persona è meglio, ma in attesa della mia fotocamera posso fare solo quello
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Esatto: vi posso controllare meglio e più facilmente...
In effetti per chi è esperto di fotografia (non è il mio caso) sono dati molto utili anche per commentare la fotografia dal punto di vista "tecnico" e dare consigli a chi l'ha scattata. Io scatto utilizzando le varie modalità "automatiche" della fotocamera digitale: se le fotografie vengono in modo decente, chi scatta le foto impostando i vari paramentri manualmente può divertirsi a fare "pasticci" modificando i alcuni dei Dati EXIF che legge.
Ho già iniziato a curiosare e pasticciare in Galleria: davvero bellissima!
In effetti per chi è esperto di fotografia (non è il mio caso) sono dati molto utili anche per commentare la fotografia dal punto di vista "tecnico" e dare consigli a chi l'ha scattata. Io scatto utilizzando le varie modalità "automatiche" della fotocamera digitale: se le fotografie vengono in modo decente, chi scatta le foto impostando i vari paramentri manualmente può divertirsi a fare "pasticci" modificando i alcuni dei Dati EXIF che legge.
Ho già iniziato a curiosare e pasticciare in Galleria: davvero bellissima!
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 160 Visite
-
Ultimo messaggio da Rob
-
- 0 Risposte