The X Factor 2 - Talent Show canoro

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Lunedì 12 gennaio 2009 inizierà la sfida: non solo tra i partecipanti al talent show The X Factor 2, ma anche quella tra il [b]Grande Fratello 9[/b] e The X Factor 2 stesso.
Per 13 settimane la conduzione sarà affidata a Francesco Fachinetti, Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura

Sono 12 i concorrenti divisi in 3 Categorie:
Categoria Gruppi Vocali (gruppi composti almeno da 2 cantanti di un'età minima di 16 anni compiuti): Farias, Bastard sons of Dioniso, Sinacria Sinphony e le Sisters of Soul
Categoria Cantanti 25+ (età minima di 25 anni): Matteo Becucci, Noemi, Enrico Nordio, Elisa Rossi
Categoria Cantanti 16–24 (talenti di età compresa tra i 16 e 24 anni compiuti): Serena Abrami, Ambra Marie Facchetti, Daniele Magro, Giacomo Salvietti

:freccia: [b]The X Factor 2[/b]
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ospite della prima puntata di The X Factor 2 sarà Giusy Ferreri: nonostante a vincere la prima edizione del talent show canoro siano stati gli Aram Quartet, The X Factor è stato il trampolino di lancio per la cantante. Parlando della seconda edizione del programma, Giusy Ferreri ha anche detto di aver inciso la versione spagnola del suo primo album, Gaetana, e presto andrà in Spagna per promuovere l'album. Ha in programma anche un Tour in Italia e sta facendo le prove con la band che l'accompagnerà, oltre ad aver programmato la realizzazione del video musicale di Stai fermo lì, l'ultimo singolo tratto dall'album Gaetana.

Sinceramente non sono tra gli ammiratori della cantante: non mi piace il suo modo di cantare (lo so, sempre "fuori dal coro"). :boh: Potrebbe anche essere brava se si limitasse a sfruttare la voce "profonda", ma quando fa gli acuti (o starnazzamenti)... :ko2: E poi i testi delle sue canzoni? A parte la banalità (ormai molto diffusa nella musica italiana e non solo), ci sono delle frasi che non c'entrano niente con il resto del testo e, soprattutto, con la musica: ecco che allora deve sbrigarsi a pronunciarle. :azz2:
Non c'è dubbio che i "motivetti" restano nella testa, ma ciò non significa che le canzoni sono belle: si tratta di motivi orecchiabili e facilmente memorizzabili, oppure di ripetizioni così assillanti che ti entrano nella mente per forza. :ko:

Avete visto la presa in giro a Zelig di Checco Zalone del 13 ottobre 2008? E il duetto con la Ferreri del 24 novembre 2008? Non è paragonabile a quello con Jovanotti, ma rende molto bene l'idea dei "difetti canori" della cantante.
Checco Zalone - Parodia Giusy Ferreri a Zelig, 13 ottobre 2008
YouTube
Duetto Checco Zalone - Giusy Ferreri a Zelig, 24 novembre 2008
YouTube
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Qualche giorno fa ho visto la puntata in cui Morgan sceglieva alcuni partecipanti. L'anno scorso ho visto ilprogramma solo verso la fine, però devo dire che l'o trovato simpatico, quando non c'è nulla da vedere in tv e non si hanno film da poter guardare X Factor va benissimo, almeno per quanto mi riguarda....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Se scrivi che lo hai guardato per curiosità e perché volevi liberare la mente da ogni pensiero impegnativo, allora ok. Altrimenti questo è un programma che si guarda solo se si è costretti a stare davanti alla TV per volontà altrui: se nessuno ci "obbliga" a vedere la TV, meglio spegerla e leggere un bel libro. :sisi2:
Giorni fa stavo cenando mentre trasmettevano le selezioni: a quell'ora davvero non c'era niente da vedere in TV e così "per compagnia" ho guardato Rai 2. Il tempo di vedere un paio di selezioni assurde e… ho preferito spegnere la TV. Sono stati scelti dei tizi con una voce insignificante (per far loro un complimento) e pure una donna di oltre 40 anni che ha la voce che ricorda quella di Giusy Ferreri; quest'ultima scelta è stata criticata pesantemente (e giustamente) da una delle concorrenti escluse che sapeva cantare molto meglio.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Certo che se lo si guarda perchè è un programma per niente impegnativo e ci si vuol rilassare, per compagnia come dici tu. In genere di mattina se non lavoro ascolto la musica, ma la sera dopo una giornata di lavoro sono stanca e voglio solo tranquillità, a volta sono così stanca che non ho la forza di leggere niente, passando tante ora a lavoro davanti ad un pc gli occhi ti fanno male, qundi guardo anche questi tipi di programmi, che ripeto non mi fanno proprio schifo...per quato riguarda le scelte sono sempre soggette a critiche, io non giusdico perchè ancora non ho sentito nessuno dei nuovi scelti. Ho solo visto la puntata in cui Morgan diceva ad alcuni che erano stati scelti, tra cui c'è anche una ragazza che è al terzo mese digravidanza.