Wall-E

Ottobre 2008

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale:
Nazione: U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 97'
Regia: Andrew Stanton
Sito ufficiale: http://disney.go.com/disneypictures/wall-e
Sito italiano: http://www.disney.it/Film/Wall-E
Voci originali: Fred Willard, Jeff Garlin, Ben Burtt
Data di uscita: 17 Ottobre 2008
Trama: dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito - ripulire il pianeta - W.A.L.L.E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE. EVE si rende conto che W.A.L.L.E è involontariamente incappato nella chiave che assicurerà il futuro del pianeta, e torna di corsa nello spazio per riferire le sue scoperte agli umani (che sono ansiosi di sapere di poter tornare a casa senza rischi). Nel frattempo, W.A.L.L.E segue EVE per tutta la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche più fantasiose ed emozionanti mai portata sul grande schermo.


Di solito i film Disney-Pixar mi piacciono sempre, o quasi: questo è stato realizzato dai produttori di "Gli Incredibili" e di "Ratatouille" e il regista è lo stessto de "Alla ricerca di Nemo". I temi trattati sono di attualità: rifiuti e Ambiente "maltrattato" dall'uomo.
Come ho anticipato, credo che questo film sia carino: anzi, dopo aver guardato il trailer e gli Spot TV sono sicura che mi piacerà.

Spot TV - Wall-E e le 3 tazze
Spot TV - Wall-E e la TV
YouTube
YouTube


Se andate a vederlo al Cinema (o se poi lo vedrete in DVD) fateci sapere in questo topic se vi è piaciuto e perché. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film e mi è piaciuto. :ok:
WALL-E (WasteAllocation Load Lifter - Earth class) è l'ultimo robot rimasto sulla Terra e la sua funzione è quella di ripulire il pianeta dai rifiuti lasciati dagli uomini e renderlo di nuovo vivibile, così come previsto dalla multinazionale BNL. I suoi colleghi si sono disattivati tutti nel corso degli oltre 700 anni trascorsi dal momento in cui gli uomini hanno lasciato la Terra: WALL-E compatta migliaia di cubi di spazzatura ogni giorno e, essendo curioso e romantico, colleziona oggetti in compagnia dello scarafaggio Hal. Ma WALL-E si sente solo, almeno fino a quando arriva dallo Spazio EVE: pur di avere la sua compagnia, il robot la insegue nella Galassia imbattendosi in "curiosi" personaggi.
Spoiler
EVE (Extra-terrestrial Vegetation Evaluator) è una robot di nuova generazione inviata per una ricognizione segreta sulla Terra: WALL-E non può comunicare con lei se non con poche parole e con molti gesti. Il film potrebbe essere visto anche da non udenti senza necessità di sottotitoli... almeno nella prima parte.
Gli esseri umani fanno una pessima figura: hanno rovinato la Terra e per oltre 700 anni se ne sono stati a poltrire in una zona imprecisata dello Spazio... Alla fine del film, ovviamente, il messaggio trasmesso è positivo.

WALL-E e EVE fanno divertire e commuovere, ma M-O è il mio personaggio preferito. :felice2:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Udite! Udite! La Los Angeles Film Critics Association ha premiato Wall-E come miglior film del 2008! Sì, proprio così: in 33 anni non era mai accaduto prima che un film d'animazione ricevesse questo premio. :applauso3:
I premi assegnati dall'associazione dei critici di Los Angeles sono molto importanti per capire a chi potrebbero andare gli [b]Oscar[/b]... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come Il Cavaliere Oscuro, anche Wall-E continua a riscuotere successi: è stato premiato come migliore film per famiglie durante i People's Choice Awards. La gente che ha votato su Internet lo ha preferito a [b]Le cronache di Narnia: Il principe Caspian[/b] e anche a [b]Kung Fu Panda[/b].
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre dai [b]Golden Globe Awards 2009[/b] arrivano le delusioni per il film italiano Gomorra, Wall-E continua ad andare avanti sulla strada verso il trionfo: è stato infatti premiato come miglior film d'animazione.
Fenice ha scritto:I Jonas Brothers annunciano il Miglior Film Animazione:
Bolt
Walt Disney Pictures; Walt Disney Studios Motion Pictures
Kung Fu Panda
DreamWorks Animation SKG; Paramount Pictures
Wall-E
Walt Disney Pictures and Pixar Animation Studios; Walt Disney Studios Motion Pictures
Spoiler
Indovinate… Sì ancora lui: Wall-E!